Quali sono le scene d’amore più belle del cinema?

Quali sono le scene d’amore più belle nei film? Quelle che, anche viste fino alla nausea, ci fanno sognare e battere il cuore ogni singola volta?

Le donne amano i film d’amore, indipendentemente da età ed esperienze. Più fanno commuovere meglio è. A volte i film ci insegnano qualcosa, a volte ci fanno rivivere esperienze passate e, altre volte, ci scaldano il cuore e ci fanno innamorare. Ma quali sono le scene più belle dei film d’amore? Quali emozioni è riuscito a regalarci il cinema fino ad oggi? Potremmo parlare all’infinito di film d’amore e scene strappalacrime, ma faremo una piccola lista dei migliori e più commuoventi film.

Facciamo un salto indietro nel passato e ripercorriamo insieme questa strada romantica e piena di dolcezza. Tra le scene d’amore più belle dei film passati bisogna menzionare sicuramente Ghost. La scena più famosa e tra le più amate è quella della lavorazione della creta. Sì, è un po’ vecchiotto come film, ma ammettiamo che anche dopo la ventesima volta che l’abbiamo visto, sapendo ormai le battute a memoria, non riusciamo comunque a trattenere quella lacrima che ci riga la guancia. Si tratta di un amore forte e profondo che non sparisce nemmeno dopo la morte.

Il cinema ci ha regalato emozioni anche con altre stupende scene d’amore in film come: Moulin Rouge, Paura di amare, Le pagine della nostra vita o Al di là dei sogni. La scena d’amore più bella in quest’ultimo film è l’ultima confessione di lui: le chiede scusa per tutto ciò che non potrà mai darle, la ringrazia dei litigi e di ogni gesto gentile, le chiede scusa perché non potrà più farla sorridere e la ringrazia per tutto quello che lei è.

Volevo solo invecchiare insieme a te, come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme.

Ricordandoci dei vecchi film, facciamo un breve salto verso il cinema moderno. Partiamo da Shakespeare in love, l’intero film è un’unica meravigliosa scena d’amore, passiamo poi per Vi presento Joe Black, atterrando a P.S. I love you: quante lettere d’amore ha lasciato Gerry ad Holly, e quante lacrime abbiamo versato ad ogni nuovo “Ti amo”. Il cinema ci ha anche regalato la rivisitazione di un importante libro: Il grande Gatsby. Ogni donna si è innamorata di Jay Gatsby grazie a questo film. Ci sono molte scene d’amore da ricordare, ma una di quelle che preferiamo è sicuramente la prima visita di Daisy nella casa di Jay. Passano l’intera giornata ridendo, scherzando e cercando di recuperare il tempo perduto, ma, purtroppo, è un amore impossibile e noi donzelle abbiamo un debole per gli amori impossibili.

Immagini: Depositphotos