Principessa Eugenia, il dolce messaggio in ricordo del nonno Filippo

Eugenia di York ha condiviso su Instagram un ricordo del Duca di Edimburgo, nonno affettuoso

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È apparso sui social anche il messaggio ufficiale della Principessa Eugenia in ricordo del nonno, il Principe Filippo, scomparso il 9 aprile 2021, ad un passo dal traguardo dei 100 anni che avrebbe compiuto il prossimo 10 giugno.

Le parole della nipote Eugenia condivise su Instagram insieme a due tenere fotografie, lo ricordano affettuosamente:

Carissimo nonno, manchi a tutti noi. Ti saresti commosso per tutti i tributi arrivati negli ultimi giorni. Le persone ricordano di essersi sedute accanto a te a una cena, o di averti stretto la mano una volta, si ricordano che li salutavi e di quanto fosse importante per loro il DofE Award.

Il DofE Awards citato dalla Principessa, è un premio prestigioso istituito nel 1956 proprio dal Principe Filippo, pensato per i giovani e per promuovere l’integrazione dei ragazzi nella vita sociale del Paese. Il Duca infatti era molto coinvolto in cause umanitarie.

Il messaggio di Eugenia continua:

Ricordo di aver imparato a cucinare, a dipingere, cosa leggere. Ricordo di aver riso alle tue battute e aver chiesto di sapere della tua incredibile vita al servizio della Marina. […] Ricordo le tue mani, la tua risata e la tua birra preferita. Ti ricorderò nei tuoi figli, nei tuoi nipoti e pronipoti. Grazie per la tua dedizione e l’amore soprattutto per la nonna, ci prenderemo cura di lei.

Eugenia di York (diventata da poco mamma del piccolo August), è la sesta nipote della Regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, figlia di Andrea e di Sarah Ferguson. Il suo messaggio si unisce al coro di cordoglio nei confronti del nonno scomparso. Fa sorridere il ricordo divertito e affettuoso del Duca di Edimburgo, che tutto sommato agli occhi dei nipoti appariva come un nonno qualsiasi. Certamente la sua stravaganza non è passata inosservata, le sue battute e gaffes sono ancora nella memoria di tutti.

Quasi certamente presenzierà anche Eugenia alla cerimonia ristretta dei funerali del Principe Consorte, che si terranno sabato prossimo. Non saranno funerali di Stato e saranno presenti solo circa una trentina di membri stretti della Famiglia Reale, ma sarà comunque un evento che verrà seguito in tutto il mondo indistintamente, attraverso dirette televisive in Inghilterra e streaming online.

Eugenia di York, il messaggio su Instagram per il nonno Filippo
Fonte: Instagram
Eugenia di York, il messaggio su Instagram per il nonno Filippo di Edimburgo