Il piano segreto di Lady Diana dopo il divorzio: “Voleva sposarsi e vivere in Pakistan”

Prima di morire lady Diana sognava di trasferirsi in Pakistan, sposare l'uomo che amava e avere una figlia da lui

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’ultimo grande amore di Lady Diana è stato il chirurgo pakistano Hasnat Khan. Per lui la Principessa del Popolo era pronta a trasferirsi in Pakistan e sposarsi.

A svelarlo è Jemima Goldsmith, grande amica di Diana e moglie del primo ministro Imran Khan. I due si erano conosciuti nel 1995, poco prima che la Principessa ottenesse il divorzio ufficiale da Carlo. Chi conosceva bene Diana sa che fu proprio Hasnat il suo grande amore dopo l’addio al marito. Per lui era pronta a tutto e sognava di sposarlo e avere una figlia.

D’altronde il chirurgo pakistano era molto diverso da tutti gli uomini che aveva frequentato in passato. Detestava l’attenzione dei media, era molto riservato e soprattutto aveva nei confronti di Diana una lealtà che la colpì sin da subito.

“Tutti mi vendono – confidò una volta a Jemima -. Hasnat è l’unico che non mi venderà mai”. Per lui Diana era pronta a trasferirsi in Pakistan, lontano da tutto e da tutti. Secondo quanto svelato dalla sua amica raggiunge diverse volte in segreto il paese, cercando di immaginare un possibile trasferimento, ma soprattutto di conquistare l’affetto della famiglia di Hasnat.

“Era follemente innamorata di lui, sopra ogni cosa voleva sposarlo – ha svelato Jemima – anche se per riuscirci doveva andare a vivere in Pakistan”. La famiglia di lui però si opponeva alle nozze: “Mandare il figlio a studiare in Inghilterra e vederlo tornare con una moglie inglese è il peggior incubo di una madre Pashtun” ha spiegato l’amica di Diana.

Lei però era convinta che prima o poi sarebbe riuscita a convincere tutti che era la donna giusta per Hasnat. Così per diverse volte viaggiò dall’Inghilterra al Pakistan, decisa a sposare l’uomo che amava e avere un figlio da lui. Il suo sogno però non si avverò mai. Dopo due anni d’amore intenso e folle, nascosto agli occhi della stampa e vissuto in segreto nei locali di Kensington Palace, la relazione fra Diana e Hasnat finì bruscamente.

Era il 1997 e poco dopo Diana, con il cuore spezzato e i suoi sogni infranti, sarebbe volata in Francia con Dodi Al-Fayed. Il 31 agosto Hasnat provò a chiamarla, ma lei aveva già cambiato numero di telefono e non rispose, poche ore dopo morì nel tragico incidente.