Meghan Markle chiude tutti i profili social e si prepara al matrimonio

Meghan Markle deve rinunciare alle pagine social personali per sposare il principe Harry. E intanto spuntano i nomi dei primi invitati alle nozze dell'anno

Meghan Markle ha chiuso tutti i suoi profili social, le sue pagine Twitter e Instagram non sono più raggiungibili da martedì 9 gennaio. A dir la verità l’attrice americana, che sposerà il principe Harry il prossimo 19 maggio, aveva da tempo rinunciato ad interagire sul web. Già lo scorso aprile aveva chiuso il suo blog The Tig, da cui dispensava consigli su salute e bellezza. Ai suoi lettori aveva semplicemente comunicato che “era tempo di dirsi addio”, segno che i tempi stavano cambiando e che Meghan si stava preparando a diventare la fidanzata di un membro della famiglia reale inglese.

La motivazione ufficiale della chiusura dei suoi social, rilasciata da Kensington Palace, è che la Markle non li usava da tempo. In effetti è dalla scorsa primavera che non venivano più aggiornati.

Con molta probabilità si tratta di una delle tante rinunce cui Meghan dovrà abituarsi, questo è il caro prezzo per diventare una principessa. Oltre ad aver detto addio alla carriera cinematografica (proprio come fece a suo tempo Grace Kelly quando sposò Ranieri di Monaco), la Markle dovrà sottostare alle rigide regole di Corte e a comunicare sul web solo attraverso i social ufficiali di Palazzo, alla pari di Kate Middleton, William e naturalmente Harry.

Senza contare che Meghan sarà sempre più impegnata con eventi istituzionali come la visita a una stazione radio nel quartiere londinese di Brixton dove lei e il fidanzato sono stati accolti da un bagno di folla. L’ex attrice raggiante indossava pantaloni di Burberry e un cappotto firmato Smythe, che potremmo definire quasi low cost per i suoi standard, perché costa meno di 600 sterline.

E poi c’è da organizzare il matrimonio. Se Meghan ha già espresso il desiderio di essere accompagnata all’altare dalla madre, ci sono ancora moltissime cose da definire. A partire dalla lista degli invitati. Un argomento molto delicato che ha creato non pochi problemi al royal wedding di William e Kate. Pare saranno presenti i Middleton, mentre gli Obama sono in forse perché la Regina non ha ancora incontrato Donald Trump. Tra i vip potrebbero comparire Serena Williams e Victoria Beckham, grandi amiche della Markle. E poi c’è la questione dei parenti scomodi dei Windsor, come la famiglia di Diana o Sarah Ferguson, l’ex moglie del principe Andrea, caduta in disgrazia per essere stata coinvolta in una serie di scandali.

Pare invece che per il pranzo di nozze gli sposi siano arrivati a un accordo. Nel menu saranno presenti piatti della tradizione americana e inglese.