Chi è Harold, il fratello di Michelle Hunziker

Scopriamo chi è Harold Hunziker, il fratello di Michelle e uno degli uomini più importanti della sua vita

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Harold Hunziker è il fratello di Michelle con cui la conduttrice ha un legame indissolubile, tanto che è stato proprio lui ad accompagnarla all’altare il giorno della nozze con Tomaso Trussardi.

Chi è Harold Hunziker

L’uomo è il fratello maggiore della conduttrice e in passato ha lavorato come CEO di Mc Donald’s in Svizzera. In seguito ha abbandonato il lavoro per iniziare una nuova avventura e aprire un ristorante a Ginevra. Riservato e molto elegante, Harold ha un rapporto bellissimo con sua sorella Michelle. Ha seguito la sua carriera sin dagli esordi e le è sempre rimasto accanto anche nei momenti più difficili, proprio come mamma Ineke.

Da sempre molto riservato e lontano dai riflettori, Harold era stato presentato al pubblico dalla stessa Michelle Hunziker qualche tempo fa. La showgirl aveva pubblicato un video su Instagram, mostrando il fratello nel suo ristorante in Svizzera.  “Visto che stiamo poco insieme e la gente che mi segue su Instagram non ti ha quasi mai visto, questa è una buona occasione per presentarti al pubblico – aveva spiegato -. Mio fratello ha fatto una scelta molto coraggiosa: è stato 27 anni al lavoro presso Mc Donalds, poi negli ultimi anni è diventato CEO, ora è tornato in Svizzera ed ha ripreso in mano il mercato. Tutto andava alla grande, ma lui ha fatto una scelta: dopo tanti anni di lavoro ha deciso di mettersi alla prova con una cosa tutta sua”.

Il passato di Michelle Hunziker e Harold

Entrambi sono figli di Rudolf Hunziker, pittore svizzero-tedesco, da cui la madre si è separata. L’infanzia di Harold e Michelle non è stata affatto semplice a causa dei problemi con l’alcol del padre. “Pensavo amasse l’alcol più di me – ha raccontato qualche tempo fa la conduttrice in un’intervista rilasciata a Tv 2000 -. A un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti”.

Quando Michelle ha iniziato a seguire la carriera di modella, Harold si è trasferito in Italia con mamma Ineke e la sorella. Oggi l’uomo vive in Svizzera, ma non ha mai smesso di essere presenta nella vita della Hunziker e in quella delle sue nipoti. Non a caso la conduttrice l’ha scelto come padrino al battesimo di Celeste, una delle figli avute da Tomaso Trussardi.

L’altro fratello di Michelle Hunziker: Andrea

Michelle e Harold hanno anche un altro fratello, Andrea, nato da una relazione parallela del padre. L’uomo, ormai adulto, ha contattato i fratelli con cui ha cercato di instaurare un rapporto. Per diverso tempo la Hunziker ha frequentato Andrea, sino a quando è successo qualcosa (non è dato sapere cosa) che li ha divisi, portando la conduttrice ad interrompere ogni contatto con lui. A raccontare la vicenda era stato lo stesso Andrea, pubblicando una lettera diretta alla showgirl in cui la accusava di non aver parlato di lui nemmeno nll sua autobiografia: “Una vita apparentemente perfetta”.