Chi è Doria Ragland, la mamma di Meghan Markle che l’accompagnerà all’altare

Scopriamo chi è Dora Ragland, la madre di Meghan Markle che avrà un ruolo fondamentale nel Royal Wedding

Meghan Markle, che sposerà il principe Harry il 19 maggio prossimo, ha sempre dichiarato di essere orgogliosa delle sue radici multirazziali. Sua madre Doria Ragland, 61 anni, ha origini afro-americane. È istruttrice di yoga e lavora al Didi Hirsch Mental Health Services in California, un ospedale psichiatrico.

Doria ha dato alla luce Meghan nel 1981 a Los Angeles e ha divorziato dal marito e padre di sua figlia, Tom Markle, nel 1988. La fidanzata di Harry assomiglia molto alla madre anche se è un mix equilibrato tra i genitori. Suo padre è di origini irlandesi e olandesi. Questa mescolanza di etnie ha creato in passato alcuni problemi a Meghan e alla sua famiglia, che come riporta il Sun, sono stati vittime di discriminazioni razziali. Quando era piccola, alla Markle veniva spesso chiesto se Doria era la sua vera madre, a causa del differente colore della loro pelle. A volte veniva scambiata per la sua tata. Ancora oggi qualcuno le domanda se sia stata adottata.

Al di là di tutto, Doria e Meghan sono molto unite. Condividono tra l’altro la passione per lo yoga e per lo sport. La Ragland ha partecipato anche alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games lo scorso settembre, insieme alla figlia e al principe Harry con cui pare si sia creato un ottimo rapporto. Madre e figlia sono così in sintonia che Meghan vorrebbe che l’accompagnasse all’altare al posto del padre.

Se riuscisse a ottenere il permesso dalla Regina Elisabetta, la Markle avrebbe rotto un’altra tradizione della Corona inglese. La Sovrana ha già concesso al nipote Harry di sposarla, sebbene sia divorziata e l’ha perfino invitata al pranzo di Natale. Non era mai successo che una fidanzata vi prendesse parte. Una fonte vicina ai due ha dichiarato che quello di Meghan e Harry non sarà un royal wedding. Saranno introdotte molte novità ed elementi anti-convenzionali. La coppia desidera che parenti e amici siano il più coinvolti possibile in questo giorno speciale. Mentre un insider di Palazzo fa sapere che: “La loro storia d’amore è molto moderna e questo ha reso tutti entusiasti a Kensington Palace”.

Meghan descrive così sua madre: “È una terapista clinica dallo spirito libero” ed è fiera di lei. Un avo di Doria era uno schiavo. Dopo l’abolizione della schiavitù nel 1895 grazie a Linkoln, il suo antenato scelse come cognome Wisdom che significa saggezza. Tutti i suoi parenti hanno svolto lavori modesti tra Georgia e il Tennesee. Lei è la prima della famiglia ad aver conseguito la laurea.

Doria è stata parte attiva nei preparativi di nozze: ha scelto insieme alla figlia e a Harry la torta nuziale ed è stata una delle poche ad aver già visto Meghan Markle con il suo abito da sposa. La sua influenza nei confronti dell’attrice americana è così grande, che è riuscita persino a convincere il fratello di William a cambiare stile di vita. Il principe, per amore della star di Suits, ha rinunciato alle sigarette e alla pizza, si è messo a dieta e ora pratica, proprio come Doria, lo yoga.