Meghan Markle, il cane salvato dalla principessa

Si chiama Guy, il cucciolo di Beagle salvato da Meghan Markle e diventato una star in Inghilterra

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non solo Harry, Meghan Markle ha anche un altro grande amore. Si chiama Guy ed è il cane salvato dalla principessa.

Il cucciolo di beagle è stato adottato dall’attrice americana quando viveva ancora in Canada e ha alle spalle una storia piuttosto triste. Era stato trovato in un bosco e trasferito in un canile. In seguito era stato inserito nella lista dei cani da sopprimere. Probabilmente sarebbe morto se Dolores Doherty, volontaria dell’associazione A Dog’s dream rescue, non l’avesse salvato, portandolo a Toronto. Qui il cane ha incontrato per la prima volta Meghan Markle, che all’epoca viveva nella città in cui veniva girata la serie Suits.

“Stava lì seduto con i suoi grandi occhi tristi, era irresistibile – ha svelato Dolores Doherty -. Decine di persone si sono fermate a guardarlo, ma lei è rimasta particolarmente colpita”. Dopo averlo visto Meghan ha deciso di portarlo subito a casa con sé e da allora i due sono inseparabili. Non a caso il cagnolino si è già trasferito da qualche mese a Kensington Palace insieme ai due innamorati.

Per portarlo nel Regno Unito, Meghan Markle ha dovuto rispettare le rigide regole del paese riguardo gli animali, effettuando numerosi controlli medici, vaccinazioni contro rabbia e infezioni, e impiantando il microchip obbligatorio. Se Guy è riuscito a volare con lei verso una nuova vita dorata in Inghilterra, la novella sposa di Harry ha dovuto rinunciare alla compagnia di Bogard, mix fra Labrador e shepherd. Il cane infatti è troppo anziano per affrontare il viaggio dagli Stati Uniti in Europa, così Meghan è stata costretta ad affidarlo ad alcuni amici.

Il legame fra Guy e la Markle è fortissimo, tanto che spesso l’attrice americana ha postato su Instagram foto che la ritraggono in compagnia del cucciolo chiamandolo “il mio mondo”. Non solo: sembra che il cagnolino si sia già ambientato a Kensington Palace, facendo amicizia con i corgi della Regina Elisabetta II: Vulcan, Candy e Whisper.

Meghan Markle e il suo cane Guy
Fonte: Instagram
Meghan Markle e il suo cane Guy