Kate Middleton e William, su Instagram il dolore per la morte del cane: “Ci mancherà”

Sul loro profilo social, Kate e William hanno annunciato la perdita del loro amato cane, lo splendido Lupo

Kate Middleton e il Principe William hanno dato l’ultimo saluto a Lupo, il loro amato cane che da tempo era ormai membro a tutti gli effetti della loro splendida famiglia. Sul profilo Instagram della coppia, è arrivato l’annuncio che ha scosso gli animi e lasciato un grande dolore in tutti coloro che seguono con affetto la Royal Family.

“Purtroppo lo scorso fine settimana il nostro amato cane Lupo è morto. È stato al centro della nostra famiglia per nove anni e ci mancherà moltissimo” – con queste poche parole, che accompagnano una bellissima foto del cocker spaniel, Kate e William danno sfogo alla loro sofferenza per la dolorosa perdita, rendendo omaggio al fedele amico a quattro zampe che ha tenuto loro compagnia per molti anni.

Lupo era arrivato a Kensington Palace nel dicembre 2011, un dolcissimo regalo di Natale proveniente da una cucciolata di cocker spaniel appartenente a Carole Middleton, la mamma di Kate. Grande amante di questa razza, la donna aveva deciso di omaggiare sua figlia e il Principe William di uno splendido cucciolo tutto nero, al quale hanno dato un nome italiano, Lupo. Il piccolo era arrivato a portare gioia nei loro cuori due anni dopo la scomparsa di Widgeon, il bellissimo black labrador appartenuto a William fino al 2009.

Pare che a battezzarlo con questo dolce nome fosse stata proprio Kate, in onore della bisnonna paterna Olive Christiana Lupton: lo stemma di famiglia rappresentava proprio un lupo. Per anni ha tenuto compagnia alla Famiglia Reale, ed è stato lui ad accogliere festosamente i piccoli George, Charlotte e Louis. I tre Principini sono cresciuti imparando ben presto ad amare gli animali, proprio grazie alla presenza di Lupo: indimenticabile la foto del primogenito seduto su un plaid all’aperto, accanto al bellissimo cocker spaniel.

È stato a tutti gli effetti un membro della famiglia, amatissimo sino all’ultimo suo istante di vita, e oggi lascia un indelebile ricordo in Kate e William. Addirittura, Lupo alcuni anni fa ha ispirato una serie di libri per bambini intitolata The Adventures of Lupo the Royal Dog, scritta da Aby King: qui fa la sua comparsa anche il welsh corgi della Regina Elisabetta II, uno dei suoi fedeli amici a quattro zampe.

Perché l’amore per i cani è decisamente una caratteristica di famiglia: Sua Maestà ha sempre avuto i suoi splendidi corgi accanto, e solo un paio d’anni fa ha pianto la scomparsa dell’amato Willow, l’ultimo erede della cagnolina Susan, la prima che la Regina abbia mai avuto (aveva appena 18 anni).

cane di kate e william

Lupo, il dolce cane di Kate e William – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton e William, su Instagram il dolore per la morte del cane...