Kate Middleton è incinta per la terza volta (William e Kate sono già genitori di George e Charlotte). Il parto è previsto per aprile. La pancia cresce, le nausee sono sparite ma rimangono ancora due grandi misteri: il sesso del nascituro e il nome.
Sul primo si sono fatte svariate ipotesi in base ai look scelti dalla Duchessa di Cambridge. Pare che il blu e l’azzurro prevalgano. Sarà dunque un maschio? Sul secondo quesito la faccenda è ancora più complicata. È altamente probabile che la scelta cadrà su uno degli antenati di William. Secondo lo storico Christian Turner, direttore generale alla Siegel+Gale, ne è certo: “Talvolta i nomi dei reali saltano generazioni, altre volte si succedono in linea diretta. Capita che vengano rielaborati per renderli più britannici o moderni, ma in genere vengono sempre scelti tra i nomi dei precedenti sovrani”.
William e Kate, per quanto hanno cercato di modernizzare la Monarchia, non hanno mai stravolto le tradizioni. Quindi è quasi sicuro che sceglieranno un nome classico.
Se il bebè sarà maschio, questi secondo noi sono i tre nomi più probabili:
- Edoardo: in omaggio a Edoardo VIII (re dal 1901 al 1910), bisnonno di Elisabetta II. È legato alla casata dei Windsor, tanto che la Sovrana ha chiamato così uno dei suoi 4 figli, Edoardo conte del Wessex, zio di William.
- Giacomo: portato da due grandi re. Giacomo I succedette a Elisabetta I. Non ricorre da molto tempo nella famiglia reale. Dunque avrebbe il doppio vantaggio di non rompere con la tradizione, ma di essere dotato di una certa originalità.
- Filippo: così si chiama il marito dell’attuale Regina. Dunque, sarebbe un omaggio a lei e al bisnonno del royal baby, classe 1921. Con questo nome il Regno Unito ha avuto un unico sovrano tra il 1554 e il 1558.
Secondo i bookmaker anche Arthur e Albert sarebbero in auge.
Se il terzo figlio di William e Kate sarà femmina, secondo noi sul podio ci sono questi tre nomi:
- Vittoria: in omaggio alla celebre Regina che dopo Elisabetta è la Sovrana che ha regnato più a lungo in Inghilterra. Questo nome era già tra i papabili quando la Duchessa di Cambridge aspettava Charlotte. L’alternativa potrebbe essere Alexandra, la versione moderna di Alexandrina, nome di battesimo della Regina Vittoria.
- Maria: è molto importante nella sua semplicità. Fu portato da grandi Sovrane britanniche. La prima fu la figlia di Enrico VIII, sorellastra di Elisabetta I. Il terzo nome dell’attuale Sovrana è proprio Maria, ma in questo caso si riferisce alla nonna paterna.
- Anna: come la figlia di Elisabetta II e zia di William. Il nome ricorre spesso alla corte d’Inghilterra, da Anna di Boemia ad Anna Bolena. All’inizio del Settecento ci fu una Regina Anna d’Inghilterra e di Irlanda.
Da escludere Diana come primo nome (è il terzo nome della principessa Charlotte) o Caroline, come la mamma di Kate Middleton. Pare che i Duchi di Cambridge stiano meditando anche su Alice, nome caro al principe Filippo, figlio di Alice di Battenberg ed Emma.