Kate Middleton, compleanno speciale per suo figlio Louis che compie 3 anni

Il Principino Louis, ultimo figlio di Kate Middleton e William, compie tre anni. Per lui un compleanno che rompe con le tradizioni di famiglia

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Il Principe Louis, ultimo figlio di Kate Middleton e William, compie tre anni. È nato infatti il 23 aprile 2018. Anche quest’anno per il piccolo di casa Cambridge è un compleanno speciale. Tanti avvenimento sono accaduti negli ultimi giorni all’interno della Famiglia Reale che hanno con molta probabilità fatto rivedere i piani per i suoi festeggiamenti.

Già nel 2020 fu per Louis un compleanno particolare, perché cadde in pieno lockdown. Quindi niente party con gli amichetti o visite dei nonni Carole e Michael Middleton e men che meno della bisnonna Elisabetta. Ma mamma Kate e papà William hanno comunque organizzato al loro terzogenito una giornata speciale e hanno condiviso col mondo simpaticissime foto del Principino mentre si divertiva a colorare con gli acquarelli.

Come da tradizione, Lady Middleton ha pubblicato su Instagram una nuova foto di Louis per celebrare i suoi tre anni. Perfino la Regina, in pieno lutto per la morte di suo marito Filippo, ha condiviso un suo ritratto nel giorno del suo compleanno, il 21 aprile. Sua Maestà condivide col bisnipote questa vicinanza nelle date di compleanno.

Lo scatto, realizzato questa settimana come di consueto dalla stessa Kate che ha una vera e propria passione per la fotografia, ritrae il Principino in bicicletta con lo zainetto sulle spalle, sorridente e con l’espressione da furbetto, presa da suo fratello maggiore George. L’immagine è stata condivisa anche sul profilo Twitter di Sua Maestà.

È probabile che Louis dovrà rinunciare a scorrazzare nel parco di Anmer Hall, la residenza di campagna dei Duchi di Cambridge, dove di solito sono soliti festeggiare compleanni e anniversari. O meglio, stando a fonti vicine a Palazzo, Kate e William potranno trasferirsi lì per il weekend. Infatti, essendo venerdì, George e Charlotte, fratello e sorella maggiori di Louis, devono andare a scuola. I Royal Baby frequentano la Thomas’s Battersea, istituto che si trova a Londra, vicino a Kensington Palace. Difficilmente Kate permetterà loro di saltare le lezioni, dato che a causa della pandemia hanno dovuto per lungo tempo seguirle a distanza.

Intanto, un paio di giorni fa, Kate è stata avvistata a Londra, mentre faceva shopping con George e Charlotte in Kings Road. I due Principini hanno fatto acquisti e hanno pagato coi loro soldi. Chissà se tra gli oggetti comperati, c’era anche un regalo per il piccolo Louis.