Jannik Sinner, dal fratello adottivo al mistero della fidanzata

Tutto sul campione di tennis Jannik Sinner, dal rapporto speciale con il fratello adottivo Mark fino alla relazione (misteriosa) con Laura Margesin

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ha soltanto 21 anni (22 il prossimo 16 agosto) ma è già entrato nella leggenda: Jannik Sinner è uno dei campioni più grandi che abbia solcato i campi da tennis, un vero e proprio prodigio dello sport e al contempo un ragazzo piuttosto chiacchierato anche al di là di reti e racchette. Nato in Italia, ha esordito sulle piste da sci per poi dedicarsi interamente allo sport che lo ha reso una star mondiale. Ma conosciamolo meglio.

Jannik Sinner, l’amore per la famiglia e il fratello adottivo

Se c’è una cosa a cui Jannik Sinner non potrebbe mai rinunciare è la sua famiglia. Nato e cresciuto a San Candido, nella provincia autonoma di Bolzano, il campione di tennis ha un bellissimo rapporto con papà Hanspeter e mamma Siglinde, entrambi impiegati presso il Rifugio Talschlusshütte in Val Fiscalina, in qualità rispettivamente di chef e cameriera.

I genitori hanno sempre sostenuto le passioni di Jannik, ma soprattutto gli hanno donato una delle persone più importanti della sua vita: il fratello Mark, di tre anni più grande rispetto a lui (è del 1998) nonché suo migliore amico e confidente. Non importa quanto gli impegni possano tenerli lontani, i due fratelli fanno sempre di tutto per trascorrere anche solo un po’ di tempo insieme. Un esempio di ciò è stato il Torneo NexTGen del 2019, quando Mark ha seguito il fratello Jannick in ogni momento e tappa del campionato, così come il 2020, l’anno della pandemia in cui il tennista è dovuto partire alla volta dell’Australia. In quell’occasione aveva spiegato: “Mi spiacerebbe partire per l’Australia senza avere visto la mia famiglia: il tennis arriva molto dopo l’affetto e la salute delle persone a cui voglio più bene“. La famiglia prima di tutto!

Jannik Sinner, le sue passioni oltre il tennis

Jannik Sinner non si è sempre dedicato al tennis, o meglio fino alle scuole elementari lo praticava soltanto come passatempo. Non avrebbe mai immaginato che quella sarebbe diventata la sua professione, sbancando letteralmente ad ogni gara o torneo e superando i grandi dell’ambiente.

Quando era soltanto un bambino (aveva appena 4 anni), Sinner si dedicava solo ed esclusivamente allo sci, studiando con dedizione e impegnandosi nelle prime competizioni per i piccoli sportivi della sua età. Nonostante ormai sia un tennista professionista, non ha mai smesso di allenarsi negli sport invernali e nel tempo libero si ritaglia sempre qualche momento di relax in pista.

Jannik Sinner ambassador di Gucci (e non solo)

Fisico slanciato, chioma riccia e rossa e un viso da ragazzino. Jannik Sinner è sorprendente anche al di fuori del campo da tennis, dove si diletta in attività lontane anni luce dallo sport. Gucci, ad esempio, lo ha fortemente voluto tra i suoi brand ambassador e, proprio in vista del torneo di Wimbledon, lo ha omaggiato con un borsone personalizzato in cui custodire le sue preziose racchette.

Jannik Sinner con il borsone Gucci
Fonte: IPA
Jannik Sinner con il borsone Gucci

Ma c’è di più, perché il giovane Jannik è anche sponsorizzato da grandi nomi come Rolex, Lavazza e Alfa Romeo, oltre alla Nike con la quale ha rinnovato un accordo da oltre 100 milioni di euro.

Jannik Sinner e il mistero delle fidanzate

A contrario del suo amico/rivale Matteo Berrettini, che ha da mesi ufficializzato la relazione con Melissa Satta, Jannik Sinner è un ragazzo piuttosto riservato in merito alla sua vita privata. Tuttavia, complici i grandi successi sul campo, i riflettori si sono ben presto accesi anche sulla sua vita sentimentale. Fino a qualche mese fa, il tennista risultava impegnato da diversi anni con la modella Maria Braccini: la relazione tra i due sarebbe comunque naufragata a causa della sovraesposizione mediatica della ragazza,che avrebbe infastidito il riservatissimo Jannik.

A quanto pare, però, il suo cuore sarebbe tornato a battere grazie ad una nuova misteriosa donna. Lo scorso marzo, infatti, Sinner è stato paparazzato al Super G di Cortina in compagnia di una bellissima ragazza mora. La fortunata è la 22enne Laura Margesin, indossatrice altoatesina che vive a Miami. Diplomata alla Business School di Merano nel 2019, la giovane collabora con importanti brand internazionali ed è stata protagonista di numerose campagne.

Dai diretti interessati non sono arrivate conferme né smentite, ma spulciando i rispettivi profili social non sembrano seguirsi. Che il flirt sia già terminato o si tratta semplicemente di un tentativo di depistaggio?