Chi è Luca Turco: curiosità e informazioni

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita e la carriera di Luca Turco, giovane e simpaticissimo attore della famosa soap opera di raitre Un posto al sole

Luca Turco nasce a Torre del Greco il 17 Giugno del 1990 da un’umile famiglia napoletana. Turco muove i suoi passi come attore da piccolissimo, alla tenera età di 9 anni, quando i suoi genitori lo accompagnarono a fare il provino sia per La Squadra (fiction poliziesca di raitre), sia per Un posto al sole. É questa la soap opera in cui fa la sua prima apparizione nel 1999 nella puntata 720 interpretando il ruolo di un bambino albanese adottato poi dai Poggi.

All’inizio essendo molto piccolo e dovendo andare a scuola, gli fu concesso di girare solo 2 o 3 volte a settimana, col passare del tempo pero, il personaggio di Luca Turco è diventato sempre più presente all’interno della fortunata soap fino ad essere una presenza fissa e costante fino ad oggi. Il giovane attore partenopeo infatti fa ancora parte del cast ed è uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Il cinema non è la sua unica passione, Luca Turco ama molto anche la musica tant’è che dal 2003 ha affiancato alla sua carriera da attore anche quella di Dj. Fare il Dj però per il giovane Turco è più una passione che un lavoro e lo fa in maniera saltuaria. Nel 2007 oltre a recitare nell’edizione preserale della soap prende parte anche ad una versione estiva denominata Un posto al sole d’estate, ideata per non lasciare gli affezionati della soap col fiato sospeso fino al rientro di settembre.

Con lo stesso regista di Un posto al sole, Fabio Sabbioni, gira nel 2013 il suo primo film intitolato Un posto al sole con i fiocchi, che in realtà altro non è che una costola cinematografica della soap dove vengono raccontate le avventure natalizie dei personaggi protagonisti della amatissima soap di raitre. Il film è andato in onda come puntata speciale della soap opera nel dicembre del 2013 proprio a ridosso del Natale, precisamente il giorno 22.

Luca Turco convive da sei anni con la fidanzata Martina Moscone in un appartamento a Roma. Con loro vivono anche un cane di nome Camillo e due tartarughe carnivore, Lupin e Margot. Nonostante la giovanissima età Turco ha dichiarato in una recente intervista di voler mettere su famiglia con la sua compagna e di avere anche il desiderio di adottare un bambino per regalargli una vita bella e serena. Inoltre Luca Turco collabora con delle associazioni per aiutare famiglie con problemi di salute e difficoltà economiche.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Luca Turco: curiosità e informazioni