Camilla diventa Regina: il piano di Elisabetta per lasciare il trono a Carlo entro tre anni

La Regina Elisabetta II ha deciso e Camilla è pronta a prendere il posto destinato a Lady Diana, accanto a Carlo

Camilla si prepara a diventare Regina, assumendo il ruolo destinato a Lady Diana.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti entro il 2012, Carlo diventerà reggente, assumendo i poteri di Elisabetta II. Di conseguenza Camilla assumerà il ruolo di consorte reale e, alla morte della Sovrana, diventerà Regina. Lo svela Robert Jobson, esperto di affari reali del Daily Mail, che ha svelto il piano segreto di The Queen per evitare l’abdicazione, ma trasferire comunque il suo potere al figlio maggiore.

Dal 1952, Carlo si prepara a rivestire questo ruolo e ora il suo momento sarebbe finalmente arrivato. La Sovrana infatti gode di ottima salute, ma la sua età le impedisce ormai di rispettare tutti gli impegni, in particolare i viaggi di stato, che si rivelano troppo lunghi e faticosi per una donna anziana. Così, a poco a poco, Carlo ha iniziato a prendere il suo posto, lavorando ben 14 ore al giorni e sostituendola in oltre 600 appuntamenti in giro per il mondo.

Secondo gli esperti di affari reali i tempi sono maturi e anche Elisabetta II lo sa. Per questo la Sovrana avrebbe iniziato a studiare il Regency Act, una norma del 1728 aggiornata poi nel 1953 che prevede la nomina di un reggente in caso di impedimento o di malattia del sovrano. La legge è già stata applicata nel 1811, quando Re Giorgio III si ritirò a vita privata in seguito ad un crollo nervoso e suo figlio divenne reggente sino alla sua morte.

L’esperienza degli antenati avrebbe spinto The Queen ad optare per questa soluzione e Carlo si starebbe già preparando a diventare reggente e in seguito Re. E Camilla? Anche per lei è arrivato il momento di un “salto di qualità”. Dopo anni passati nell’ombra, schiacciata dal ricordo di Lady Diana, la Parker Bowles potrebbe avere la sua rivincita, ottenendo il titolo che era destinato alla madre di Harry e William.

Non a caso Elisabetta II l’ha già nominata membro del Privy Council, in attesa della sua nomina a consorte reale. Il passaggio di testimone dovrebbe avvenire nel 2021, al compimento del 95esimo compleanno della Regina. Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà e se davvero Camilla diventerà Regina.