Chi è Ben-Sylvester Strautmann, il fidanzato ricchissimo di Alexandra di Hannover

Ben-Sylvester Strautmann è il fidanzato di Alexandra di Hannover: i due stanno insieme da tantissimi anni, giovani e affiati

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Allergica ai gossip, appassionata di moda e legatissima a mamma Carolina di Monaco, Alexandra di Hannover è legata ormai da tempo a Ben-Sylvester Strautmann, rampollo di una famiglia ricchissima e famosa.

I due, al pari di Dimitri Rassam e Charlotte Casiraghi, rappresentano una delle coppie più invidiate del Principato. D’altronde è impossibile non notarli: occhi azzurri e raffinatezza lei, affascinante e biondissimo lui. Non perdono un evento pubblico in cui sono sempre impeccabili, dai party di beneficienza al Grand Prix, passando per il Ballo della Rosa e le partite dell’AS Monaco.

Ben-Sylvester Strautmann, il fidanzato di Alexandra di Hannover

Classe 1998, Ben-Sylvester Strautmann è l’erede di una dinastia di milionari tedeschi. La sua famiglia è diventata ricchissima grazie alla produzione e alla commercializzazione di macchine agricole. Gioca come professionista a basket e fa parte della nazionale di Monaco. Inoltre è appassionato di musica e non è raro vederlo nel ruolo di dj. La relazione con Alexandra, iniziata nel 2016, sarebbe diventata da subito importante tanto da spingere la figlia di Carolina di Monaco a invitare il fidanzato al matrimonio della sorella Charlotte con Dimitri Rassam e di Christian di Hannover, suo fratellastro, con Alessandra de Osma. Biondissimo e affascinante, Ben-Sylvester Strautmann sarebbe anche innamoratissimo di Alexandra con cui forma una royal couple inossidabile. I due, non a caso, sono stati spesso avvistati a passeggio con il bassotto di Alexandra, mano nella mano, e in atteggiamenti romantici.

Alexandra di Hannover, la figlia (bellissima) di Carolina di Monaco

Alexandra di Hannover (vero nome Alexandra Charlotte Ulrike Maryam Virginia) è nata il 20 luglio 1999 a Vöcklabruck, in Austria. Figlia di Carolina di Monaco ed Ernesto Augusto di Hannover, è vissuta lontano dai riflettori e dai pettegolezzi per moltissimi anni. Ciò che è certo è che Alexandra ha un rapporto speciale con sua madre. L’ultimogenita della principessa infatti è arrivata in famiglia in un momento molto particolare, poco dopo l’enorme dolore per la morte di Stefano Casiraghi, scomparso in un tragico incidente.

Alexandra infatti ha tre fratelli maggiori: Andrea, Pierre e Charlotte, con cui nel corso degli anni è riuscita a creare un buon rapporto. Sino a quando aveva dieci anni ha vissuto a Le Mée-sur-Seine, alla periferia di Parigi, mentre nell’estate del 2009 si è finalmente stabilita nel Principato di Monaco. Qui ha frequentato il François d’Assise Nicolas Barré, un celebre istituto cattolico, tenendosi sempre distante dai gossip e dalla stampa. Terminati gli studi è volata a New York per studiare alla Columbia University, Scienze politiche e Filosofia.

Appassionata di moda e arte, Alexandra è legatissima ai cugini che vivono Oltreoceano. Adora muoversi in bicicletta, provare ristoranti raffinati e frequentare i salotti dell’alta società. Ad oggi detiene il maggior numero di titoli dei Grimaldi: infatti è Principessa von Hannover, Principessa di Gran Bretagna e Irlanda, e Duchessa di Brunswick e Lüneburg. Di certo Alexandra, viso acqua e sapone, ha ereditato lo stile da nonna Grace Kelly. Sin da piccola ha frequentato le sfilate, mostrando una predilezione per Chanel e per il noto marchio Celine.