Le abbiamo ammirate, le abbiamo osservate sfilare a una delle kermesse cinematografiche più importanti e ne abbiamo apprezzato i look. Ma c’è un dettaglio che non può esserci sfuggito: il biondo (favoloso) sfoggiato da tantissime star sul red carpet di Venezia 81. È quella, infatti, una delle tendenze per gli hair look che vogliamo sfoggiare anche noi.
Sfumature brillanti, vivide, capelli sani e curati, che hanno fatto bella mostra di sé diventando dei veri e propri elementi fondamentali dei tanti look che abbiamo visto nelle tante giornate di kermesse.
Dai capelli lunghi della sempre favolosa Angelina Jolie, al caschetto sbarazzino di Cate Blanchett, fino alla chioma selvaggia (e in perfetto pendant con il look) di Eva Herzigova, senza dimenticare il capello liscio e voluminoso di Nicole Kidman e il taglio androgino di Tilda Swinton. Ogni beauty look presentava un biondo diverso, un’acconciatura unica e uno stile che ha saputo lasciare il segno.
Se siamo amanti del biondo, oppure se stiamo pensando di cambiare colore, ci sono dei prodotti da inserire nella propria hair routine per poter sfoggiare anche noi una chioma splendente e favolosa.
Indice
Shampoo: come lavare i capelli biondi
I capelli biondi hanno bisogno di cura e attenzione, per risultare sempre favolosi. In commercio si trovano shampoo e maschere che fanno al caso nostro se vogliamo sfoggiare una chioma favolosa come quella delle star.
Del resto, Venezia 81 si può tradurre con il trionfo del biondo: sul red carpet della Mostra del Cinema abbiamo visto celebrity internazionali e italiane sfilare con capelli chiari di ogni tonalità, ma accomunati dall’essere sani e lucenti.
E per avere una chioma al top si devono utilizzare prodotti indicati, come gli shampoo realizzati appositamente per il biondo.
Kérastase, ad esempio, propone Blonde Absolu: ovvero uno shampoo idratante e illuminante per capelli biondi. Si tratta di un prodotto pensato per detergere e illuminare i riflessi, che al tempo stesso – grazie all’acido ialuronico e alla stella alpina – rafforza la fibra in maniera profonda, proteggendola e le dona elasticità.
Moroccanoil, invece, propone Blonde perfecting purple shampoo, lo shampoo viola per un biondo perfetto: infatti è un correttore di tono, grazie ai pigmenti viola vengono neutralizzati i toni ottone e il risultato è una chioma brillante e luminosa, con la giusta tonalità di colore. Inoltre, grazie alla tecnologia ArganID™, l’olio di Argan va a riparare e sigillare la cuticola.
Per chi cerca un prodotto bio, lo shampoo antigiallo di RedMoringa è l’ideale: si tratta di un tonalizzante che elimina il colore giallo dalla chioma, che può essere utilizzato anche da chi ha i capelli bianchi. Realizzato con ingredienti naturali al 99,5 per cento, la sua formula contiene malva, camomilla ed estratto di semi di Moringa.
Maschere, quelle per una chioma bionda
Fondamentale anche l’utilizzo di maschere pensate appositamente per i capelli biondi, con lo scopo di renderli più belli e sani.
La professional No – Yellow Mask di A Alma è pensata per capelli biondi, grigi e decolorati: senza solfati e parbeni, con estratto di vinaccia e proteine della seta, va applicata sulla chioma tamponata. Si deve lasciare agire fino a sette minuti e poi sciacquare.
Kérastase, invece, propone una maschera ricostruttiva e anti-rottura che si combina alla perfezione con lo shampoo: anche questa della linea Blond Absolu, è un vero e proprio trattamento Cicaextrême per capelli che sono sensibilizzati dalla decolorazione. Li rende più forti, luminosi e morbidi.
Camomilla Intea, infine, ha pensato a una maschera riflessi biondi che idrata e nutre: il suo utilizzo promette una chioma lucente e luminosa, facile da pettinare.
Se si cerca un kit antigiallo, invece, la combo proposta da Beauxury Milano è composta da shampoo e machera con bava di lumaca e cheratina. Questi prodotti vanno a contrastare l’ingiallimento della chioma senza macchiare e ripristinano le tonalità fredde. Inoltre, idratano, districano e ricostruiscono e sono realizzati senza siliconi, parabeni, oli minerali, petrolati o solfati. Vengono venduti in confezioni maxi-formato.
I prodotti per avere dei capelli biondi al top (come le star a Venezia)
Ogni evento mondano che si traduce in una parata di star diventa anche il momento perfetto per prendere appunti sulle nuove tendenze. E se ce n’è una che spicca, tra quelle che ci lascia Venezia 81, è proprio il biondo che hanno sfoggiato tantissime attrici.
Colorazioni diverse: da quelle più dorate, a quelle più fredde, per sposarsi con l’incarnato e con i look indossati, ma tutte perfettamente curate.
Ci sono dei prodotti che si devono inserire nella propria hair routine per sfoggiare anche noi un biondo perfetto.
A partire da Wella professional color fresh mask: si tratta di una maschera pronta all’uso e pigmentata che regala alla chioma un favoloso biondo perlato. È il prodotto da avere a casa e da utilizzare per ottenere una ricarica di luce in attesa del prossimo appuntamento con il proprio parrucchiere di fiducia. Ha una lunga durata (tra gli 8 e i 10 lavaggi) e una formulazione delicata. Facile da usare, è efficace dopo soli 10 minuti di posa.
Per correre ai ripari, o regalarsi una chioma wow con semplici passaggi nella propria abitazione, c’è Glosston, una colorazione professionale tonalizzante a effetto illuminante senza ammoniaca. Si tratta di un prodotto perfetto per coloro che vogliono donare brillantezza al proprio colore naturale o ravvivare quello del parrucchiere. Va distribuito sulla chioma e lasciato in posa dai 10 ai 30 minuti.
Per chi desidera ravvivare il proprio colore, Revitacolor ha una maschera apposita che restituisce riflessi esaltati e anche un biondo più intenso: contiene acidi della frutta e ha proprietà idratanti, addolcenti e districanti. Dura dai 4 ai 10 lavaggi.
Un prodotto, invece, da usare con molta facilità e per un intervento super veloce sulla propria chioma è il Blonde Spray di A Alma: No-Yellow Extreme Soft & Shine. Effetto seta immediato e senza risciacquo, fa parte di una linea studiata appositamente per contrastare i riflessi gialli e si applica dopo il lavaggio dei capelli, prima dello styling.
Vuoi rimanere aggiornata su tutte le ultime mode beauty? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alla bellezza e non perderti nessuna novità.