Che differenza c’è tra meches e colpi di sole

Differenza tra meches e colpi di sole? Alla scoperta delle reali distinzioni che caratterizzano due tendenze molto apprezzate dalle donne

Differenza tra colpi di sole e meches: arriva il momento in cui molte donne decidono di cambiare il proprio look, ma allo stesso tempo hanno il timore di ricorrere all’utilizzo di tinte o colorazioni permanenti. Ecco che grazie ai colpi di sole e alle meches è possibile colorare i capelli e dare una svolta al proprio look senza ricorrere a dei metodi troppo impegnativi che potrebbero danneggiare la chioma. La colorazione parziale, infatti, permette di dare un tocco di stile in più alla propria acconciatura. Il vantaggio di questi due metodi è proprio quello di garantire un effetto naturale.

I colpi di sole e le meches permettono di donare ai capelli maggiore brillantezza e luminosità. In realtà, nonostante ormai queste due tendenze sono molto diffuse ai giorni nostri, vengono ancora confuse da moltissime donne. Esistono infatti delle notevoli diversità che caratterizzano queste due tecniche. Qual è dunque la differenza tra meches e colpi di sole? Innanzitutto questi due procedimenti mirano entrambi a schiarire i capelli, con lo scopo di farli apparire più lucenti.

Per la loro applicazione inoltre vengono utilizzati i medesimi strumenti, ovvero cuffia, pettine, stagnola e penna. Precisamente, le ciocche da schiarire vengono fatte passare attraverso i fori di una cuffia, tenendo suddivisi i capelli che sono stati già colorati con l’uso della carta stagnola. Nonostante ciò, esistono numerose differenze, le quali contraddistinguono queste due tinte. Innanzitutto i colpi di sole vengono definiti anche sfumature di colore e mirano a schiarire i capelli tono su tono in maniera naturale.

Lo scopo della colorazione è quella di scurire o schiarire le ciocche di appena una o due tonalità, per mantenere un effetto naturale. Precisamente si tratta di semplici riflessi che si confondono facilmente con la colorazione naturale della capigliatura. Quando si parla di meches invece ci si riferisce a ciocche più estese, le quali si differenziano per una colorazione più marcata ed evidente rispetto il colore naturale. Si tratta di una sfumatura molto più definita che tende a spiccare molto di più. Al contrario dei colpi di sole inoltre, le meches vengono fatte tramite il procedimento della decolorazione. Di conseguenza non è possibile scurire le ciocche.