Amante della rosa? Scopri tutti i prodotti Pixi Beauty dedicati a questa fragranza!

Fresca, femminile, inebriante e classica: se il profumo della rosa vi affascina non potete perdervi la collezione Pixi Beauty a lei dedicata

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Con la primavera alle porte anche la nostra skincare routine ha bisogno di una sferzata di vitalità, con prodotti adatti al cambio di stagione, versatili per potersi adattare a qualche giornata ancora piuttosto fredda ma anche ai primi soli.

E poi diciamocelo, cosa c’è di più bello della primavera con le sue lunghe passeggiate, i fiori sbocciati e quel tipico profumo che mette subito di buon umore?

E proprio per gli amanti delle fragranze floreali, Pixi Beauty, brand inglese di skincare, ha creato tutta una linea dedicata al fiore simbolo dell’amore, della bellezza e della femminilità: la rosa.

Scopriamo insieme tutti i prodotti di questa linea, che ho avuto l’occasione di testare per voi per darvi tutte le mie impressioni!

PIXI BEAUTY ROSE CREAM CLEANSER

Una crema detergente con estratto di rosa e camomilla, una vera coccola nutriente per il viso: l’olio di fiore di rosa è idratante, la camomilla è lenitiva e l’olio di avocado restitutivo ed emolliente.
Si utilizza dopo la fase di rimozione del makeup per rimuovere tutte le impurità ed i residui di sporco ma grazie ai suoi attivi non secca la pelle ed è adatto anche a quella più sensibile. Per rimuoverla utilizzo un panno in microfibra caldo, così da aprire i pori e preparare la pelle per il trattamento successivo.

Fonte: Pixi Beauty

ROSE TONIC

Dopo la detersione si passa al tonico, per riequilibrare il PH della pelle, rinfrescarla ed eliminare ulteriori residui. Non contiene alcool quindi non è aggressivo ma contiene estratto di fiore di rosa e camomilla lenitivi, fiore di sambuco per illuminare ed è ottimo ridurre i rossori. L’odore di fiori è rilassante e mette allegria! Si applica con un dischetto di cotone tamponandolo sul viso e per un effetto ancora più decongestionante potete picchiettare con le dita fino ad assorbimento.

Fonte: Sephora Italia

ROSE GLOW MIST

La Rose Glow Mist è un’acqua di bellezza multi uso, ricca di ingredienti benefici per la pelle. Contiene oli estratti da fiori, acidi grassi essenziali ed antiossidanti in una formula bifasica. Ovviamente è presente l’olio di rosa, perfetto per i rossori perché lenitivo e, tra gli altri, anche olio di argan, vero elisir di bellezza ed olio di avocado nutriente.

Si può utilizzare per rinfrescarsi durante la giornata, apportando idratazione  ed ingredienti attivi per la pelle, ma anche prima del makeup come un primer leggero, al posto del tonico ed anche come setting spray dopo il trucco per eliminare l’effetto polveroso della cipria o per aumentarne la durata. Mi capita spesso di metterlo in borsa per portarlo dietro durante le lunghe giornate di lavoro e di usarlo anche sui set fotografici!

Fonte: Pixi Beauty

ROSE CAVIAR ESSENCE

Da utilizzare dopo il tonico, sia al mattino che alla sera, è un’essenza-siero in cui sono contenuti olii di fiori idratanti e nutrienti che agiscono attivamente sulla luminosità della pelle, sia nell’applicazione immediata che sul lungo periodo. Contiene olio di rosa damascena, olio di geranio rosa, di girasole e di Ylang-Ylang, incapsulati in micro perle che a contatto con la pelle si rompono sprigionando tutto il loro boost tonificante ed antiossidante. Perfetto per una sferzata di energia al mattino!

Fonte: Pixi Beauty

ROSE OIL BLEND

Alla sera è bene prediligere trattamenti più corposi, che hanno tutta la notte per poter essere assorbiti dalla pelle. Questo olio è nutriente, antiossidante grazie all’olio di semi di melograno e rosa canina e carico di vitamine per contribuisce a ridare idratazione alla pelle in profondità, contrastando i segni del tempo. Ha azione protettiva e ricostituente e, per chi non ama le consistenze troppo oleose, basta applicarlo bagnando le mani per creare un’emulsione che si assorbe con rapidità con un massaggio.

Fonte: Sephora Italia

ROSE FLASH BALM

Un prodotto di cui abbiamo già parlato ed inserito trai prodotti preferiti, è un balsamo multi funzione versatile, perfetto anche da portare in viaggio. Si utilizza come balsamo idratante, come primer prima del makeup ma anche come maschera intensiva, da ripetere anche 2-3 volte alla settimana. Contiene, tra gli altri attivi, olio di oliva levigante, acqua ed estratto di rose.

Fonte: Pixi Beauty

ROSE CERAMIDE CREAM

Se la tua pelle ha bisogno di tanta idratazione, la Rose Ceramide Cream è l’ideale. Una crema ricca con olio di fiori di rosa e olio di rosmarino, elasticizzante e levigante. Con un blend di antiossidanti, probiotici e ceramide per una protezione extra dai danni del tempo e degli agenti esterni. Una vera coccola, soprattutto per la skincare serale!

Fonte: Pixi Beauty

MAKEUP FIXING MIST

Come tocco finale, dopo una skincare routine così completa e dopo aver ultimato il makeup non può mancare lo spray fissante, che ne aumenta la durata. Oltre a prolungare il trucco ha azione lenitiva, rinfrescante ed è idratante grazie ad acqua di rosa, estratto di corteccia di salice ed anche tè verde, potente antiossidante contro i radicali liberi. In un’azione sola il makeup è salvo e la pelle, nonostante il trucco, si idrata.

Fonte: Sephora Italia