L’estate volge ormai al termine, e con essa le tanto agognate vacanze al mare: possiamo almeno contare su una bella abbronzatura che ci seguirà anche durante la prossima stagione, basterà solo prendersene cura un po’. Ebbene sì, con qualche piccolo suggerimento è possibile far durare più a lungo quel fantastico colorito che ci siamo meritate dopo tante ore passate sotto il sole. Ecco 5 prodotti low cost assolutamente da provare.
Come prolungare l’abbronzatura
Le vacanze sono finite ed è tempo di tornare al lavoro, portandosi però dietro un’abbronzatura da favola. Purtroppo, già nelle prime settimane dopo il rientro a casa, il colorito dorato inizia pian piano a sbiadire. E la pelle, più secca a causa della lunga esposizione al sole, diventa disidratata e si squama, perdendo la sua splendida luminosità. Insomma, l’autunno deve ancora arrivare e già rischiamo di non poterci godere il frutto di tanti sacrifici al mare. Come risolvere il problema? Abbiamo scoperto alcuni prodotti che aiutano a prolungare l’abbronzatura: basta solo un po’ di costanza e i risultati sono eccellenti.
5 prodotti low cost per far durare a lungo l’abbronzatura
Chi ha detto che il doposole va usato solo in vacanza? Il burro per il corpo Hawaiian Tropic è il perfetto mix per idratare e nutrire a fondo la pelle, anche nelle settimane successive all’esposizione solare, ravvivando l’abbronzatura. Merito della sua ricca formulazione, contenente olio di cocco, burro di karitè e olio di avocado: si spalma benissimo e non lascia la pelle appiccicosa, inoltre ha un delizioso profumo di cocco che fa pensare immediatamente all’estate.
Per il viso, l’ideale è regalarsi una maschera idratante: il gel all’aloe vera Skymore si prende cura della pelle a tutto tondo, donando una piacevole sensazione di freschezza che dura a lungo. Basta applicarlo quotidianamente praticando un leggero massaggio così da farlo assorbire in maniera rapida. Può essere utilizzato come crema idratante o come maschera, spalmandone sul viso una quantità più abbondante e lasciandola agire per diversi minuti. Il risultato è una pelle dal colorito uniforme, senza più macchie causate dall’abbronzatura.
Fare uno scrub dopo l’abbronzatura porta via quel bel colorito della pelle? Non c’è niente di più falso. Anzi: esfoliare delicatamente il corpo permette di avere una pelle più luminosa e di evitare quelle fastidiose screpolature dovute alla mancata idratazione cutanea. Lo scrub corpo Pranaturals ai Sali del Mar Morto è realizzato con ingredienti naturali ed è privo di additivi, quindi è molto delicato e adatto anche alle pelli più sensibili. Perfetto per far durare più a lungo l’abbronzatura, anche in autunno.
Per mantenere l’abbronzatura nei mesi freddi, l’olio solido per il corpo di Senso Naturale è una vera meraviglia. Ricco di vitamine A, B ed E, di sali minerali e di olio di mandorle dolci, è una bomba di antiossidanti e dona subito luminosità alla pelle. Inoltre la idrata a fondo, combattendo la secchezza causata dal sole e dal vento. Il suo segreto è nell’effetto shimmer, che sembra letteralmente far scintillare la pelle, rendendola dorata. La formulazione solida è poi un toccasana per l’ambiente: insomma, assolutamente da provare.
E se l’abbronzatura ha già iniziato a scomparire o – peggio ancora – non abbiamo avuto tempo per stare ore sotto il sole? Niente paura: la mousse autoabbronzante Garnier Ambre Solaire è quello di cui abbiamo bisogno. Facilissima da applicare, non appiccica e non lascia macchie (basta solo avere l’accortezza di spalmarla bene). La sua formula vegana contiene ingredienti quasi interamente di origine naturale ed è arricchita con acqua di cocco, per idratare e lasciare la pelle super profumata. L’effetto abbronzatura naturale è garantito per una settimana.