A casa di Cristiano Malgioglio: in stile classico, ma eccentrica

Alla scoperta della casa di Cristiano Malgioglio: classica eppure eccentrica, con dettagli che la rendono unica e inimitabile, proprio come il cantante

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si dice che la casa rispecchi il carattere di chi vi abita, un detto che vale soprattutto per l’appartamento di Cristiano Malgioglio, classico e con tocchi eccentrici. Il cantautore, paroliere e personaggio televisivo, abita in uno splendido appartamento a Milano. Classe 1945, Cristiano Malgioglio ha scritto e interpretato alcune fra le canzoni più belle della musica italiana, collaborando con Mina, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Loretta Goggi e tanti altri artisti.

La stanza preferita di Cristiano Malgioglio è senza dubbio il living, dove trovano spazio grandi poltrone e divani imbottiti in pelle scura, su cui il cantante trascorre le sue giornate, scrivendo nuovi brani e scattando qualche selfie da condividere con i suoi fan. L’arredamento è moderno, ma con pezzi di design e dettagli eccentrici, che rendono gli interni della casa molto particolari e unici.

Troviamo piccoli archi in cartongesso, qualche mobile vintage, ma soprattutto tante piante, che decorano gli ambienti e conferiscono un tocco di colore. La cucina, dove Malgioglio si diverte a preparare i suoi piatti preferiti, dai tortellini alla pizza fatta in casa, è total white, con piastrelle color salmone e qualche dettaglio pop che richiama le grandi passioni del cantante, fra cui Marilyn Monroe.

Cristiano Malgioglio convive nel grande appartamento con la gatta Pupa, al suo fianco da tanti anni. Non a caso il paroliere aveva cercato in tutti i modi di portare con sé l’animale all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Dopo estenuanti trattative l’interprete di Mi sono innamorato di tuo marito aveva accettato di entrare nell’appartamento di Cinecittà senza l’amata Pupa, lasciandola alle cure dei nipoti sino alla sua uscita.

Ora che il padrone è finalmente tornato, il micio scorrazza fra le stanze della casa, fra moquette, dettagli kitsch e mobili moderni. Non mancano gli armadi, in cui l’artista custodisce i pezzi più importanti dei suoi look: dai vestiti interi ai guanti, sino agli occhiali.