Un posto al sole, Davide Devenuto lascia dopo 16 anni. E si confessa su Serena Rossi

Davide Devenuto annuncia l'addio a Un posto al sole e si confessa su Serena Rossi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Davide Devenuto dice addio a Un posto al sole e si confessa su Serena Rossi.

Per 16 anni l’attore ha prestato il volto ad Andrea Pergolesi, fotografo inizialmente allergico ai legami d’amore che però negli anni è cresciuto e ha costruito rapporti importanti nella fiction. La popolare serie tv non ha regalato solo il successo a Davide Devenuto, ma anche l’amore perché proprio sul set ha conosciuto Serena Rossi.

La conduttrice e attrice, che in Un posto al sole interpretava Carmen Catalano, è la sua compagna da diversi anni e gli ha regalato anche un figlio, il piccolo Diego. La scelta di abbandonare la serie tv ambientata a Napoli è stata maturata dopo una lunga riflessione e dettata dalla volontà di trascorrere più tempo con i propri cari.

“Mi rendo conto ora che avevo un ritmo di vita insostenibile – ha svelato Davide al settimanale F -, non riuscivo più ad apprezzare niente, perché dovevo fare tutto di corsa, la parte piacevole del lavoro si è esaurita. Rimangono la fatica, le frustrazioni, e un personaggio che ha raccontato tutto”.

Il ruolo di Andrea in Un posto al sole ha fatto compagnia all’attore per 16 anni, ma ora Devenuto è convinto che la sua strada sia un’altra. “Devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio – ha confessato, chiarendo che lasciare il suo personaggio non sarà semplice -. Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte – ha concluso – ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo. In ogni caso girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione”.

Nel frattempo l’attore sogna un secondo figlio con Serena Rossi dopo il piccolo Andrea. “Dobbiamo incastrare con la sua carriera, ma o lo facciamo entro un anno o non lo faccio più, sono vecchio” ha detto. L’attore invece non pensa ancora alle nozze, visto che si considera già sposato con la sua compagna.

“Mi dà fastidio che si possa pensare che sia un modo per sfuggire dalle responsabilità – ha detto -, perché è il cliché più cretino dell’universo. Io vivo insieme a lei, abbiamo fatto un figlio e io mi sento sposato. Cosa cambia?”.