Chi sono Mario e Vittoria, i figli Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori

Mario e Vittoria sono i figli di Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic, entrambi bellissimi

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Mario e Vittoria Cecchi Gori sono i figli del noto produttore Vittorio e di Rita Rusic. Entrambi bellissimi e di successo, sono cresciuti lontano dalle luci dei riflettori e sono molto schivi, allergici ai gossip e alle telecamere. La concorrente del GF Vip è stata sposata con Cecchi Gori dal 1983 al 2000. L’uomo la definì: “La donna più importante” della sua vita. Una storia di certo segnata dalle turbolenze, come ha raccontato la Rusic nel corso degli anni. Cecchi Gori era “molto possessivo e ossessivo, io molto giovane e abbastanza stupida: mi sentivo gratificata dalla sua gelosia”.

La crisi iniziò, secondo quanto raccontato da Rita Rusic, dopo la cover di Lady Ciclone. “Lui iniziò a soffrire il mio successo, come se togliesse qualcosa a lui”. La Rusic ha anche provato a recuperare il rapporto, ma a vuoto. “Non mi ascoltò e mi fece la guerra”. L’ex coppia, a seguito dei numerosi problemi di salute di Cecchi Gori, riprese i contatti.

Vittoria, chi è la figlia di Vittorio Cecchi Gori

La primogenita della coppia si chiama Vittoria ed è nata nel 1986. Assomiglia moltissimo a Rita Rusic, da cui ha ereditato la bellezza e un carattere forte. Ormai da anni vive a Miami e i rapporti con il padre Vittorio Cecchi Gori sono stati piuttosto tesi per molto tempo. La produttrice ha accusato più volte Valeria Marini di aver rovinato il legame fra Vittoria e il suo papà nel periodo in cui erano insieme, ma la showgirl sarda ha sempre negato. Nell’ultimo periodo sembra comunque che i due abbiano iniziato a sentirsi di nuovo telefonicamente. La figlia maggiore della Rusic è molto attiva su Instagram, dove fra selfie e ritratti, racconta la sua vita negli Stati Uniti.

Nel 2021, si è a lungo discusso delle condizioni di salute, molto precarie, di Vittorio Cecchi Gori. A destare preoccupazione le dichiarazioni del professore Antonio De Luca: “Non sta bene, le sue condizioni sono precarie. Lo sto seguendo a casa con tutte le terapie del caso. È una persona a cui sono molto legato, non lo lascerò mai solo”. All’uomo è stata negata, in quell’occasione, la grazia di vedere la figlia Vittoria. A riguardo, Cecchi Gori aveva detto a Storie di Sera: “La tragedia della mia vita è non vedere mia figlia Vittoria da 7 anni. Lei è a Miami, è rimasta lì. Mio figlio Mario invece è molto carino con me ed è una luce della mia vita”. Nel marzo 2023 aveva ammesso di “andare avanti, pur respirando male e non facendo più sport”.

Mario, chi è il figlio di Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic

Più riservato e allergico alla fama, Mario Cecchi Gori è nato nel 1992. Ha scelto di intraprendere una strada molto diversa da quella dei suoi genitori e dopo gli studi è diventato un esperto finanziario nel settore delle acquisizioni sportive. Ha vissuto per diversi anni a Londra, prima di ritornare a Roma dove vive gran parte della sua famiglia.

Nonostante i contrasti arrivati dopo il divorzio dei genitori, Mario è riuscito a recuperare il legame con Vittorio Cecchi Gori. In particolare padre e figlio si sono riavvicinati nel 2017 dopo che il produttore è stato ricoverato per una ischemia cerebrale da cui, proprio grazie all’affetto dei suoi cari, è riuscito a riprendersi.

“Lei è corsa all’aeroporto senza nemmeno avere il biglietto – aveva raccontato il produttore dopo il malore, parlando di Rita Rusic -. Quando ho riaperto gli occhi e ho rivisto Mario, è nata la luce. Mentre ero in rianimazione non ha mai lasciato la stanza. Mi ha fatto guarire lui”.