Ci sono molte persone interessate al sesso a tre? Ecco cosa dice uno studio

Il sesso a tre è una delle fantasie più diffuse, sia tra gli uomini sia tra le donne, ma quante persone sono interessate a metterlo in atto nella pratica? Il segreto rivelato da uno studio

Il sesso a tre è una delle fantasie erotiche più diffuse, sia tra gli uomini sia tra le donne, ma quante persone sarebbero interessate a passare dal sogno all’atto pratico? Purtroppo, nonostante questa pratica sessuale alternativa stia diventando sempre più visibile, soprattutto negli Stati Uniti, non sono state condotte molte ricerche accademiche in merito.
Nel 2015 però, grazie ad uno studio condotto in Canada su dei gruppi di studenti universitari, gli scienziati sono riusciti a capire quanto interessano i rapporti a tre, sia agli uomini sia alle donne, e hanno ottenuto dei dati molto sorprendenti.
Siete curiosi di saperne di più? Ecco cosa dice questo studio effettuato in Canada.

Nel corso di una ricerca sulle abitudini sessuali, riportata anche nel libro Archives of Sexual Behavior, Ashley Thompson e e Sandra Byers hanno osservato da vicino il comportamento di 274 studenti eterosessuali, il 74% dei quali erano donne, di età compresa tra i 18 e i 24 anni.
I partecipanti sono stati reclutati nei corsi di psicologia e tramite email, e hanno dovuto rispondere ad un questionario anonimo in merito al sesso a tre, dove venivano chiesto loro se erano interessati ai rapporti a tre, se avevano già avuto esperienze in passato e se si sentivano portati per questo tipo di relazioni.

Secondo quanto emerso dalle risposte al questionario online, i giovani al giorno d’oggi tendono ad accettare di più i comportamenti sessuali non consueti, come il sesso prematrimoniale o un’avventura di una notte, a differenza delle generazioni precedenti.
Tuttavia, nessuno degli studenti intervistati ha saputo dare una risposta esaustiva sul sesso a tre.
Gli scienziati hanno quindi chiesto loro, su una scala da 1 a 10, quanto fossero interessati ad un rapporto a tre. A sorpresa, malgrado l’idea di fare sesso[/iol_link] con due ragazzi sia una delle fantasie femminili più diffuse, le ragazze si sono dimostrate meno interessate, mentre i ragazzi hanno mostrato un atteggiamento più aperto e disponibile, ma nemmeno troppo.

Per quanto riguarda invece i partner[/iol_link] , in questo caso sono saltate fuori delle vere sorprese: i ragazzi hanno ammesso che sarebbero interessati a provare l’ebbrezza di un rapporto a tre con due ragazze, mentre le ragazze si sono rivelate meno tradizionaliste. Difatti, se la coppia due ragazzi e una ragazza non ha riscosso molto successo tra gli studenti, nel caso delle studentesse ha riscosso successo sia la possibilità di avere un rapporto a tre con due ragazzi sia quella di intrattenere un’esperienza di questo genere con due ragazze.

Ci sono molte persone interessate al sesso a tre? Ecco cosa dice uno&n...