Il guardaroba premaman: 10 capi indispensabili

La scelta del guardaroba per la gravidanza è un passo fondamentale: ecco 10 capi premaman indispensabili per la futura mamma

Uno degli step fondamentali di una futura mamma riguarda il guardaroba: la scelta di capi premaman comodi, che diano alla donna in dolce attesa libertà di movimento, è fondamentale per vivere serenamente il magico periodo della gravidanza. Oggi si possono trovare ovunque capi premaman molto femminili e alla moda, concepiti proprio per esaltare il pancione.

10 capi indispensabili del guardaroba premaman

  1. Intimo comodo e seducente. Abbandonate ferretti e cuciture, che potrebbero dar fastidio al seno particolarmente sensibile in questo periodo, e prediligete reggiseni comodi, con una fascia elastica o dotati di coppe preformate. Slip e culotte a vita alta garantiscono il sostegno ottimale, soprattutto durante l’ultimo trimestre. Scegliete tessuti naturali, traspiranti ed elastici, senza però rinunciare a pizzi e merletti.
  2. Collant premaman. Scegliere collant specifici per la gravidanza assicura il massimo comfort. Da prediligere il tessuto elasticizzato traspirante, come microfibra e cotone, le cuciture piatte e la vita alta con elastico regolabile. Ideali i collant a compressione graduata, che effettuano un massaggio vascolare sulla gamba.
  3. Camicia da notte. Scegliete un modello molto comodo, corto e con una pratica apertura, perché servirà anche al momento del parto e del ricovero in ospedale. Perfette le camicie da notte con bottoni e con la circonferenza regolabile, che si adattano al corpo della donna.
  4. Leggins. Realizzati in materiale elasticizzato, i leggings premaman sono il capo ideale che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba durante la gravidanza, perché coprono interamente il pancione senza stringere né limitare i movimenti.
  5. Maglia blusa. Durante la gravidanza la comodità è fondamentale, ma questo non vuol dire rinunciare alla seduzione. Una maglia con pieghe e risvolto sul décolleté, mette in risalto la femminilità e aumenta la vestibilità durante i nove mesi di gravidanza.
  6. Maxi t-shirt. Capi indispensabili nel guardaroba premaman, possono essere svasate o aderenti, perfette sui leggings, magari con una cintura che metta in risalto il pancione. Si trovano anche con grafiche divertenti che annunciano la dolce attesa.
  7. Cardigan. Perfetto per completare gli outfit autunnali o invernali, il cardigan accompagna le rotondità senza costrizioni.
  8. Jeans con fascia elastica. Un altro capo necessario e versatile, oltre che alla moda, da mettere nel guardaroba premaman. Scegliete modelli dotati di fascia elastica o con fascia alta avvolgente e morbida in vita, per garantire la massima comodità durante la gestazione.
  9. Vestito. Via libera a tutto ciò che mette in risalto il pancione. Perfetti i vestiti dalle linee morbide, con taglio e scollatura che mettano in risalto il décolleté e favoriscano l’allattamento.
  10. Scarpe. Bocciati tacchi vertiginosi e modelli bassi come ballerine o sandali flat. Da preferire, invece, una scarpa con tacco basso e largo, per combattere il peso del pancione.
Il guardaroba premaman: 10 capi indispensabili