Kate, sua figlia Charlotte è più potente della Regina

La principessina, nata lo scorso maggio, è la persona più influente del Regno. Il fratello George è solo quarto e lo zio Harry addirittura 17esimo

Charlotte d’Inghilterra non ha nemmeno un anno (è nata lo scorso 2 maggio) ed è la persona più influente d’Inghilterra, ha superato persino la sua bisnonna, la Regina Elisabetta. La piccola sicuramente non sa della sua speciale influenza, è ancora troppo piccola, ma se sarà sveglia come mamma Kate Middleton sicuramente saprà mantenere il podio per molti anni.

A stilare la classifica dei più potenti, delle “persone che contano davvero” e di cui si parla e si parlerà nei salotti è il magazine Tatler. La lista dei nomi riserva davvero delle sorprese. Al primo posto troviamo la principessina Charlotte che scalza perfino il fratello George piccola peste, il quale si è piazzato solo quarto.

Al secondo posto troviamo Kate Middleton, apprezzata per il suo stile di vita fatto di passeggiate ai magazzini Peter Jones, visitine nei supermercati a 5 stelle Waitrose dove compra gli spiedini di pollo all’indonesiana tanto amati da William, e serate a casa o al prestigiosissimo club londinese, il 5 Hertford Street. Seguono a ruota William e George. Harry è addirittura solo diciassettesimo. Mentre la regina Elisabetta è quinta, subito dopo il bisnipote.

Nella lista dei più influenti compare Lady Kitty Spencer, la grande espatriata. Nipote di Diana, vive la maggior parte del tempo tra l’Australia e l’Africa. Chiudono la top ten Lady Alice, Eliza e Violet Manners. Mentre Carlo e Camilla non sono neppure pervenuti.