Il trucco per portare i tacchi alti senza soffrire. Geniale!

Adorate i tacchi alti, ma il dolore ai piedi vi perseguita? Ecco un metodo semplice (e geniale) per indossare le scarpe che amate senza soffrire

Portare i tacchi alti senza soffrire è possibile. Esiste infatti un metodo, basato su un principio scientifico, che consente di sfoggiare le scarpe con il tacco senza provare dolore e fastidio. Poche donne lo sanno, ma fra le dita dei piedi è presente un nervo che si divide in due e che causa sofferenza quando viene premuto. Quando si indossano i tacchi alti questa zona è sottoposta ad un forte stress e pressione, causa del tipico dolore che moltissime donne conoscono fin troppo bene.

Per evitare di provarlo basta “neutralizzare” questo nervo. Come? Semplicemente unendo fra di loro il terzo e il quarto dito del piede (contando dall’alluce). Basterà un po’ di nastro adesivo, meglio se del colore della pelle, per fare in modo che risulti invisibile, da utilizzare per fasciare il trillice e il pondolo. Con questo trucco il nervo del piede non vi darà più alcun fastidio e potrete sfoggiare i tacchi alti senza paura.

Tante donne hanno provato questo metodo e ne sono rimaste conquistate, soprattutto perché è semplice, economico ed è realizzato con il nastro adesivo, qualcosa che tutti abbiamo in casa. Come sempre esistono diverse tips da poter seguire per evitare di ritrovarsi a combattere con il dolore da tacchi alti, optando poi per le ballerine.

Per prima cosa è fondamentale acquistare scarpe del numero giusto. Molto spesso infatti noi donne, stregate da un modello, acquistiamo un numero più grande o più piccolo, con il risultato che quando vengono indossate le calzature provocano un forte disagio. Allo stesso modo è sempre meglio non portare scarpe nuove per lunghi periodi subito dopo averle acquistate e fare sempre un po’ di pratica per consentire ai tacchi alti di adattarsi alla forma del piede e alla camminata. Infine è bene non rimanere mai a troppo in piedi e immobili, ma camminare per brevi tratti e stiracchiare le dita dei piedi per evitare crampi. Con questi piccoli accorgimenti e il nostro trucco, potrete sfoggiare il tacco 12 senza paura!

Il trucco per portare i tacchi alti senza soffrire. Geniale!
Il trucco per portare i tacchi alti senza soffrire. Geniale!