Bionda o mora? Ecco i tuoi colori di rossetto ideali

Scopri le nuance di rossetto ideali per l’estate 2017 a seconda del colore dei tuoi capelli

I colori di rossetto ideali non sono gli stessi per bionde e more: è una questione di equilibrio di colori, di luminosità e charme. Se sei alla ricerca del tuo colore must have probabilmente la varietà di nuance che furoreggia nel make up per l’estate 2017 ti rende difficile la scelta. Parlando proprio di rossetti, si va dai classici rossi – che non passano mai di moda – ai toni aranciati e corallo, alle mille sfumature di rosa fino al nude. Come districarsi dunque?

Puoi decidere di puntare sul match con l’abbigliamento oppure di bilanciare sapientemente il trucco di occhi e labbra ricordando una semplice regola: se sfoggi un make up importante sugli occhi, per le labbra scegli la semplicità del rosa o del nude, se al contrario vuoi sedurre con il sorriso, osa con un colore shock sottolineando lo sguardo solo con un tocco di mascara o un ombretto discreto.

In ogni caso, se scegli il tuo rossetto in base al colore dei capelli vai a colpo sicuro. Ricorda: i toni di rossetto che staranno bene alle bionde sono di solito quelli che hanno una sottocolorazione fredda. In particolare, se hai una pelle algida anche in estate per te è perfetto il rosa baby, se invece hai la pelle leggermente ambrata, via libera ai must di stagione come albicocca, pesca, corallo e arancione. Con gli occhi castani il rosso sta benissimo, magari opaco, così come il bordeaux, anche brillante se hai le labbra piuttosto sottili.

I rossetti ideali per le more sono senza dubbio quelli nelle varie sfumature del rosso caldo come porpora, ciliegia e vinaccia. Se sei un tipo mediterraneo e hai capelli castani e occhi scuri hai la fortuna di poter portare praticamente qualsiasi colore, avendo cura di bilanciare il make up di occhi e labbra, come accennavamo sopra. Hai capelli scuri e occhi chiari? Con il fucsia farai un figurone.

Un rossetto che sta bene sia alle bionde sia alle more? Non è un’utopia: i toni del ciclamino e dei viola in generale possono rivelarsi una specie di passpartout tanto per le bionde quanto per le more. La tonalità più famosa è il cosiddetto rosa indiano, un magenta forte, un berry carico che al suo interno contiene sia toni caldi che freddi. Perfetto per le more, ma sofisticato sulle pelli più algide.

Bionda o mora? Ecco i tuoi colori di rossetto ideali