Chi è Viktorija, la figlia di Sinisa Mihajlović

Ex naufraga de L'Isola dei Famosi e appassionata di moda, Viktorija è la prima figlia di Sinisa Mihajlović, l'allenatore scomparso nel 2022 dopo una lunga malattia

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Viktorija è la prima figlia di Sinisa Mihajlović, nata dal lungo e intenso amore con Arianna Rapaccioni. La scomparsa dell’allenatore ha lasciato un vuoto immenso nel cuore di questa giovane donna, animata da una grande passione per la moda e rimasta sempre con i piedi per terra, nonostante il cognome famoso e una vita inevitabilmente esposta al gossip. Viktorija vanta una partecipazione televisiva “importante” all’Isola dei Famosi, nel cast insieme alla sorella Virginia, mentre dal 2023 ha iniziato a collaborare con Maria De Filippi.

Viktorija Mihajlović, influencer e appassionata di moda

Occhi verdi e lunghi capelli biondi, Viktorija Mihajlović è nata a Roma il 19 febbraio 1997, prima di cinque fratelli. Il padre Sinisa e la madre Arianna, infatti, hanno dato alla luce Virginia, Miroslav, Dushan e in ultimo Nicholas. Viktorija è molto legata a tutti loro e spesso sui suoi profili social condivide momenti insieme ai fratelli, in particolare con la sorella Virginia che ha dato alla luce la sua prima nipotina (ed è di nuovo in dolce attesa).

Dopo aver conseguito il diploma, la primogenita di Mihajlović si è trasferita a Milano per proseguire gli studi. Viktorija ha scelto di iscriversi all’Istituto Marangoni di moda e design, le sue più grandi passioni, salvo poi tornare a Roma per intraprendere un nuovo percorso accademico in psicologia.

Con la moda sempre nel cuore, i suoi canali social non sono soltanto un modo per condividere con i follower momenti quotidiani con la sua famiglia, ma anche per far conoscere il proprio brand. Nel 2022, infatti, Viktorija ha creato il marchio d’abbigliamento Lemiha con la mamma Arianna e la sorella Virginia che tra i concept di base propone quello di capi e accessori all’uncinetto. Non a caso la moglie dell’allenatore da sempre è appassionata di crochet.

Come anticipato, Viktorija è nota la sua partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2019, in coppia con la sorella Virginia. Prima di questa esperienza, la più importante televisivamente parlando, era stata anche protagonista di uno scherzo de Le Iene, contattata dagli inviati del programma di Davide Parenti per organizzare un incontro fra il padre e il suo finto nuovo fidanzato.

Successivamente, sempre nel 2019, le sorelle Mihajlović sono state arruolate da Real Time per lo show Tienda-Missione bellezza, dove otto donne, inconsapevoli del loro fascino, hanno chiesto aiuto per cambiare look a un team di esperti composto dall’imprenditore e fondatore di Coconuda Fabio Esposito (visto a Temptation Island Vip 2018), dalla showgirl e ballerina Sabrina Ghio (ex tronista di Uomini e Donne) e appunto da Viktorija e Virginia.

Viktorija Mihajlovic e Virginia Mihajlovic
Fonte: Getty Images
Le sorelle Mihajlović sono molto legate e insieme hanno partecipato a L’Isola dei Famosi

Viktorija Mihajlović lavora a Temptation Island con Maria De Filippi

Nel 2023 Viktorija Mihajlović ha iniziato a lavorare nella Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi. A farlo sapere la madre Arianna in un’intervista concessa al Corriere della Sera, felice per i risultati raggiunti dai suoi figli dopo la scomparsa dell’adorato papà: “Stanno trovando una loro strada. Miroslav sta studiando marketing alla Luiss e sta prendendo il brevetto di allenatore a Coverciano. Viktorija lavora nelle redazioni di Maria De Filippi. Virginia era già sposata da prima, stava a Genova col marito e la figlia”, ha fatto sapere.

E poi ancora: “Dusan studia Scienze motorie e lavora con Alessandro Lucci, bravissimo procuratore di calcio. Solo il piccolo, Nicholas, fa ancora il liceo. Mio marito sarebbe stato contento di loro. Ora sono io che devo capire cosa fare: i figli crescono, Sinisa non c’è più, devo fare qualcosa, voglio che i miei figli vedano una mamma attiva, che abbia un lavoro o un interesse”.

Nell’estate 2024, tramite alcune storie Instagram, Viktorija Mihajlović ha confermato il suo coinvolgimento nel team di Temptation Island: figura come autrice tra i titoli di coda. La giovane ha poi festeggiato sempre sui social e insieme ai suoi colleghi gli ottimi ascolti del programma condotto da Filippo Bisciglia, ormai diventato un cult dell’estate televisiva.

La vita privata di Viktorija Mihajlović: chi è il fidanzato

Nonostante la popolarità Viktorija Mihajlović è sempre stata piuttosto riservata sulla sua vita privata. È nota però la sua liaison con l’ex tronista di Uomini e Donne Mattia Marciano. Successivamente è stata legata per due anni, dal 2021 al 2023, al calciatore Pietro Pellegri, oggi felice con l’ex Miss Italia Carolina Stramare. Attualmente la Mihajlović risulta single.

Viktorija e il dolore per la perdita di papà Sinisa Mihajlović

Basta sbirciare il profilo Instagram per comprendere quanto amore Viktorija Mihajlović abbia per la sua famiglia e in particolare per il padre che ha perso nel dicembre 2022. Con lui e la mamma Arianna Rapaccioni ha sempre vissuto nella Capitale, in una villa ai Parioli, ed è sempre con loro che non ha perso occasione di lasciarsi immortalare. Abbracci, sorrisi, momenti di complicità che continuano a esserci, seppur con un grande vuoto nel cuore.

Non c’è giorno in cui Viktorija e la sua famiglia non ricordino papà Sinisa Mihajlović ed è stato estremamente commovente, in particolare, il post che l’influencer gli ha dedicato nel 2023 a un anno dalla scomparsa: “Oggi è un anno che sei diventato invisibile papà. Hai visto che mi mancano 3 esami alla laurea? E che ogni giorno vado a lavorare con passione e impegno? Sì è vero la camera la tengo ancora in disordine… Sì, dico ancora troppe parolacce e a volte mi parte ancora la brocca, come dicevi tu. Ma spero tu sia orgoglioso di me, almeno la metà di quanto io sia orgogliosa di te. Ora basta scrivere qui, tanto quello che ci diciamo ogni giorno lo sappiamo solo io e te… Solo grazie papà ❤️ al mondo non esistono uomini come te, averti come padre è stata la mia più grande fortuna“.