Verissimo, Manuela Arcuri: “Voglio risposarmi e avere un altro figlio”

Nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Manuela Arcuri ha parlato del suo amore con Giovanni: le seconde nozze e un altro figlio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Manuela Arcuri ci è stata presentata non solo come un’attrice, una mamma e una moglie, ma una donna forte, in grado di essersi conquistata il favore dei fan in un mondo di flash che non sempre hanno saputo andare oltre la sua immagine. Perché non è facile liberarsi dei cliché e rinascere, ma la Arcuri ci è riuscita, soprattutto grazie al marito Giovanni, che ha sposato a Las Vegas, e che ora promette di risposare. Ma non solo.

Verissimo, Manuela Arcuri parla della famiglia e del matrimonio

Ha scelto di aprirsi sulla sua famiglia, dal rapporto con mamma Nella, che le ha sempre dato la sicurezza di andare avanti e che ricopre un ruolo centrale nella sua vita, al legame con papà, più schivo e che non apprezza i riflettori. In particolare, sono stati proprio i suoi genitori, sebbene separati, ad averle insegnato il profondo rispetto e amore che bisogna sempre avere per la famiglia. “Mi hanno dato un esempio importante, di volersi bene, di cercarsi nei momenti del bisogno”.

Da ormai quasi dieci anni, Manuela Arcuri condivide il suo percorso di vita con il marito Giovanni Di Gianfrancesco, che ha promesso di risposare in seconde nozze in Italia. “Noi due ci siamo intesi subito, abbiamo capito quali dovevano essere i parametri di riferimento per continuare. Abbiamo una fiducia l’uno nell’altro che ci concede libertà. Io lo lascio fare tutto ciò che vuole, e lui con me. Non esiste quella gelosia possessiva che è deleteria per un rapporto”.

Il segreto del loro amore? A quanto pare l’aver condiviso un’amicizia molto profonda prima di iniziare a frequentarsi seriamente. “Noi eravamo amici e quel rapporto di amicizia e complicità è rimasto. Ci sono stati alti e bassi, anche dei momenti in cui ci sopportavamo un po’ meno. Non ce lo siamo neanche mai detti, perché anche quei momenti li abbiamo superati con intelligenza, furbizia. Abbiamo capito che ci dovevamo lasciar stare un pochino, perché era un momento di passaggio, transitorio”.

Manuela Arcuri a Verissimo svela il desiderio del secondo figlio

Il futuro di Manuela Arcuri, però, si è decisamente tinto di rosa. In particolare, infatti, l’attrice ha svelato di aver dato momentaneamente la priorità al figlio Mattia, perché era il suo obiettivo principale. Dopo essersi sposata a Las Vegas con Giovanni – il matrimonio non è stato convalidato in Italia – vorrebbe sicuramente celebrare le seconde nozze in Italia con la famiglia, i parenti e gli amici più stretti.

Tra le chiacchiere generali, Silvia Toffanin ha chiesto a Manuela Arcuri se in effetti un secondo figlio è in cantiere, o se è vero che, come dicono i giornali, non ne vorrebbe un altro. “Non è vero, sì, c’è stato un primo periodo dopo Mattia che ho detto basta, fermiamoci qui, uno è più che sufficiente, è impegnativo. Mi sono dedicata anima e corpo a lui, ho lasciato il mio lavoro. Lo rifarei. Ma oggi che abbiamo trovato un nostro equilibrio, che siamo forti, pronti, oggi lo farei un altro figlio, ci stiamo anche un po’ provando. Stavamo anche valutando l’ipotesi dell’adozione: la trovo bellissima”.