Verissimo, Dayane Mello ricorda il fratello scomparso: “Dolore ancora grandissimo”

Dayane Mello, ospite a "Verissimo", dedica un pensiero a suo fratello Lucas scomparso in un tragico incidente

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dayane Mello è stata senza alcun dubbio una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip, per alcuni una vera stratega e per altri fin troppo spontanea. Ora, nel salottino di Verissimo, racconta la sua avventura nel reality show e ricorda suo fratello Lucas, morto in un incidente stradale.

Rimasta nella Casa più spiata d’Italia per ben 5 mesi e mezzo, in un’edizione che farà la storia dei reality nel nostro Paese, la splendida Dayane è stata la prima a guadagnarsi l’accesso alla finale. E anche se nel corso dell’ultima puntata si è aggiudicata solamente la quarta posizione, per moltissimi suoi fan è stata la vera vincitrice morale del GF Vip. In particolare, tanti telespettatori hanno apprezzato la sua tenera amicizia con Rosalinda Cannavò, che ha rischiato di concludersi in maniera brusca a causa di una nomination.

“Rosalinda era il mio pilastro, la mia forza. Ci siamo scelte e confidate tutto” – ammette Dayane, per poi approfondire la questione del suo sentimento per l’ex coinquilina – “Io non sono lesbica, però ho fatto le mie esperienze. Amare un uomo o una donna non cambia nulla per me. Nei primi due mesi io per lei ho provato dei sentimenti molto forti, una cosa molto bella, che non ho voluto però esprimere in una maniera più espansiva perché avevo tanta paura, e poi c’era mia figlia che mi guardava da casa. Ma non si trattava di amore“.

Di questa forte amicizia, oggi rimane molto poco. Questo perché, ad un passo dalla finale del GF Vip, la Mello ha deciso di nominare proprio Rosalinda: “Lei non ha capito la mia nomination, probabilmente si è sentita tradita ma, mentre lei viveva il suo amore per Andrea Zenga, io vivevo la morte”. Tentando di spiegare i motivi del suo atteggiamento, Dayane ammette di aver provato delusione: “Mi sono sentita trascurata, poteva rendermi parte di questo suo amore confidandosi, invece sono stata l’ultima a saperlo. In ogni caso se lei vuole io ci sono“.

Ai microfoni di Verissimo, nel corso della puntata di sabato 6 marzo 2021, l’ex gieffina si lascia quindi andare ad un toccante pensiero su suo fratello Lucas. Il giovane è scomparso in un terribile incidente stradale solo qualche settimana fa, e Dayane aveva deciso di non abbandonare il gioco – una scelta che aveva fatto molto discutere. Per la prima volta, ne parla a Silvia Toffanin: “Sono convinta della scelta fatta di restare nella Casa. L’ho fatto soprattutto per proteggere mia figlia Sofia che, dopo tanti mesi, mi avrebbe visto nel pieno del dolore. Ora invece sono molto più forte”.

Tuttavia, la sua è una cicatrice che faticherà molto a rimarginarsi: “Il dolore è ancora molto grande, ma mi sento grata nei confronti della vita” – ammette Dayane – “Il mio amore nei confronti di Lucas era incondizionato. Era il cucciolo di casa. Da credente, voglio pensare che Dio abbia deciso che il suo percorso doveva finire qui ed ora lui sia in un mondo migliore”.

Dayane Mello a Verissimo
Fonte: Ufficio Stampa
Dayane Mello