Verissimo: Carolina Marconi, la sua incredibile forza e l’amore per Alessandro

Carolina Marconi si è raccontata a tutto tondo nello studio di "Verissimo": la sua lotta contro il tumore ha emozionato tutti

La nuova formula di Verissimo, con due appuntamenti consecutivi nel fine settimana, si è rivelata una vera sorpresa per i telespettatori. Silvia Toffanin raddoppia così i suoi ospiti, regalandoci grandi emozioni. Come la splendida intervista a Carolina Marconi, che nel raccontare la sua battaglia contro il cancro ci ha commosso profondamente.

Ex protagonista del Grande Fratello, poi divenuta una bravissima attrice e un personaggio televisivo molto amato dal pubblico, Carolina Marconi ha voluto ripercorrere la sua drammatica storia nel salottino di Verissimo. Tutto ha avuto inizio in un momento che avrebbe dovuto essere di grande gioia: “Io e Alessandro stiamo insieme da 9 anni e abbiamo deciso di avere un bambino” – ha raccontato la showgirl – “Quando non è arrivato, abbiamo deciso di provare con la procreazione assistita“. Naturalmente la Marconi si è dovuta sottoporre a numerosi esami, tra cui la mammografia.

“Il medico mi ha detto che avevo un piccolo nodulo. Era un tumore piccolissimo, ma molto aggressivo” – ha rivelato Carolina – “È stato come un fulmine che mi ha trafitto nello stomaco”. Il suo dolore è stato grandissimo, e in un primo momento non è riuscita ad accettare quello che era emerso dalle analisi. “Ricordo di aver detto: ‘Ma io non ho tempo per un tumore’. Dovevo pensare ad avere un figlio”. Eppure, l’attrice si è fatta coraggio e ha affrontato la malattia, senza mai perdere il suo splendido sorriso. Anche nei momenti più brutti, quando non sapeva se ce l’avrebbe fatta.

“Prima dell’intervento, ho preso il telefonino e ho scritto ‘ti amo’ a tutte le persone a cui voglio bene” – ha ammesso Carolina Marconi, con grandissima commozione. Poi, i risultati dell’istologico sono stati un colpo durissimo: “Ero convinta che fosse tutto a posto, invece ho dovuto fare 6 mesi di chemio rossa”. Tutto quello che ha vissuto negli ultimi mesi l’ha cambiata profondamente, portando a galla un lato della sua personalità che era sempre rimasto nascosto: “Ho avuto paura all’inizio, adesso ho quella carica e quella forza che noi donne sappiamo avere”.

E, lanciando un messaggio bellissimo, ha rivelato: “Oggi mi piaccio così, anche senza parrucca e senza turbante. Tanto poi i capelli crescono. La cosa importante è quello che ho dentro”. Carolina ha sofferto moltissimo, ma ha sempre potuto contare sul suo fidanzato. Alessandro le è stato accanto nella difficoltà, sostenendola con la forza del suo amore: “Ci siamo molto uniti in questo momento. Il tumore rovina gli equilibri nella coppia” – ha spiegato la Marconi – “Se non c’è un amore grande ci si allontana. Lui è un dono di Dio”. Parole più belle non avrebbe potuto trovarle, per raccontare il mondo di emozioni che ha dentro di sé.