UeD la scelta: Teresa sceglie Andrea, ma lui risponde no

Teresa Langella sceglie Andrea Dal Corso, ma il 31enne veneto non si presenta alla festa di fidanzamento

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alla fine, Teresa Langella ha scelto Andrea Dal Corso.

L’ha fatto al termine di una puntata ricca di colpi di scena, la prima di Uomini & Donne 2019 ad essere andata in onda nella famosa “villa” (Andrea Cerioli ha infatti scelto in studio a sorpresa, lasciando la trasmissione con la bella Arianna Cirrincione), ovvero sia nel Castello di Tor Crescenza (a Roma, in zona Grottarossa). Un castello che ha fatto da sfondo a momenti di confidenze e di tenerezza, tra Teresa e i suoi corteggiatori: Antonio Moriconi, a cui la Langella ha sempre rimproverato il poco carattere, e Andrea Dal Corso, accusato invece di essere finto.

Dopo attimi affentuosi con Antonio, l’ora non più tronista a cena ha invitato Andrea. Che, infastidito dai suoi atteggiamenti col “rivale”, non si è però presentato. A consolare una Teresa in lacrime è arrivata persino Gemma Galgani, e le sue parole sembravano aver fatto effetto: l’indomani, la 27enne napoletana si è resa protagonista di attimi di passione in piscina, accanto ad Antonio.

Ma la puntata è stata tutto un susseguirsi di colpi di scena: il papà che parla ai corteggiatori della figlia, e invita Andrea a non presentarsi alla festa qualora Teresa lo scegliesse. Teresa che lo vede in difficoltà e corre da lui, lui che gli regala una lezione di cucina con Alessandro Borghese (e una bottiglia di vino a lei dedicata), Antonio che ribatte con la serenata del neomelodico Gigi Finizio. E poi l’arrivo di Valeria Marini, mente della festa di fidanzamento, il momento “Ma come ti vesti?” con Anahi che fa le pulci al look degli invitati, Giulia De Lellis che – il look – lo consiglia invece alla Langella.

Poi, la comunicazione della non-scelta ad Antonio: «Grazie perché, anche se non sembra, sono cresciuta tantissimo con te. Non ho mai conosciuto una persona così, fuori da qua (…) Ma al momento della serenata, mi sono resa conta che il cuore non batteva come avrebbe dovuto». E infine la scelta, quella di una Teresa innamorata ed elegantissima, di fronte allla famiglia e al gotha dI Uomini e Donne: Gianni Sperti e Tina Cipollari, Riccardo e Camilla, Sossio e Ursula, Piero e Rosa, Eugenio e Francesca. La scelta di un Andrea Dal Corso che, alla festa, non si presenta. E mette così fine ad un sogno.