Teresa Langella biografia

Teresa Langella

Teresa Langella è un’ex tronista del dating show Uomini e Donne, nel quale approda per la prima volta nel 2010, a soli 18 anni, per corteggiare prima Leonardo Greco e poi, l'anno successivo, Andrea Angelini. Nel 2018 è una delle tentatrici di Temptation Island, e lo stesso anno è tra le protagoniste di Uomini e Donne in veste di tronista. Oggi è una speaker di Radio 105.

 

BIOGRAFIA

 

Teresa Langella nasce a Napoli il 31 gennaio 1992. Della sua biografia non si sa molto, anche perché si è affacciata al mondo dello spettacolo molto giovane e ha iniziato a far parlare di sé per le sue apparizioni tv.

 

CARRIERA

 

  • La carriera di Teresa Langella corre su più binari. A Napoli è nota come cantante neomelodica, ma è anche modella e attrice. Recita infatti nella fiction Sotto copertura e nel film Reality.
  • In tv approda a Uomini e Donne per la prima volta quando ha 18 anni e corteggia Leonardo Greco. Poi torna, nel 2011, per provare a conquistare Andrea Angelini.
  • Non contenta, nel 2018 tenta la carta della tentatrice a Temptation Island avvicinandosi ad Andrea Celentano, fidanzato di Raffaella Giudice.
  • Nel settembre dello stesso anno riesce a sedersi sul trono più ambito della tv e dopo diverse vicissitudini si fidanza con Andrea Dal Corso.
  • Nel 2019 pubblica un paio di singoli musicali.
  • Da gennaio 2020 Teresa Langella è una speaker di Radio 105.

 

VITA PRIVATA

 

A Uomini e Donne Teresa Langella sceglie Andrea Dal Corso, il quale però, in un primo momento, le dice di no. In seguito, dopo un intenso confronto nello studio del dating show di Canale 5, Andrea decide di non rinunciare alla ragazza. Contro ogni aspettativa i due stanno ancora insieme.

 

PROGRAMMI TV

 

  • 2010, 2011, 2018 – Uomini e Donne
  • 2018 – Temptation Island

 

FILMOGRAFIA

 

  • 2012 – Reality
  • 2017 – Sotto copertura
Nome completo: Teresa Langella
Nascita: 31 gennaio 1992
Luogo di nascita: Napoli, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,73 m
Partner: Andrea Dal Corso (2019 - presente)
Genitori: Alessandro Langella
Fratelli/Sorelle: Annalisa Langella
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

Le ultime notizie su Teresa Langella

FAQ e Curiosità su Teresa Langella

Cosa è successo a Teresa Langella?

Teresa Langella ha raccontato che un medico chirurgo l'avrebbe molestata utilizzando il suo ruolo per approfittare di lei.

Teresa Langella è stata male dopo il vaccino?

Dopo la terza dose del vaccino anti-Covid, Teresa Langella ha spiegato che le si sono ingrossati i linfonodi ascellari, e quindi si è messa in moto con una serie di visite e analisi per tenere tutto sotto controllo, essendo lei ipocondriaca.

Teresa Langella è nel cast del "Grande Fratello Vip"?

Si sono rincorse diverse voci su un suo possibile ingresso nella casa per l'edizione 2022-2023 ma al momento nulla di ufficiale.

Chi è Andrea Dal Corso, il fidanzato di Teresa Langella?

Durante la sua esperienza come tronista a Uomini e Donne, Teresa Langella ha approfondito la conoscenza con due corteggiatori, Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso, portati fino allo speciale in prima serata. La sua scelta è stata Andrea Dal Corso, che però non si è presentato alla festa finale, lasciandola delusa e amareggiata. In seguito i due si sono chiariti e fidanzati.

Che lavoro fa Teresa Langella?

Teresa Langella ha sempre sognato di far parte del mondo dello spettacolo, ha quindi studiato per diventare una cantante neomelodica, ed è riuscita a farsi apprezzare come artista a Napoli. Oggi è influencer e speaker radiofonica.

Teresa Langella ha dei tatuaggi?

Teresa Langella ha diversi tatuaggi. I più particolari sono la data 14.06.2018 con accanto una palma, in ricordo dell’esperienza di Temptation Island, e un disegno sulla schiena dedicato alla famiglia.