Andrea Dal Corso dopo la scelta: “Sento il bisogno di chiarire con Teresa”

Dopo il no alla Langella, il modello veneto si affida ad Instagram per ricordare come sono andate le cose

Finalmente, Andrea Dal Corso ha rotto il silenzio. Dopo la scelta di Teresa Langella nel corso della prima puntata di Uomini e Donne – La scelta, l’imprenditore e modello veneto si è affidato al suo profilo Instagram per raccontare ai fan la sua verità.

“Nonostante la poca voglia di replicare dinnanzi a tutta questa cattiveria nei miei confronti, sento il bisogno di chiarire in prima analisi con Teresa. Voglio dirti che non mi è stato possibile in alcun modo interfacciarmi con te dopo la scelta. Le regole del programma purtroppo non lo prevedevano. Mi è stata data soltanto la possibilità, su mia richiesta e in via del tutto eccezionale, di vedere tuo padre. Probabilmente persino i presenti non erano al corrente delle regole dello stesso programma a cui stavano partecipando”, ha scritto. Per poi proseguire: “Non ho alcuna intenzione di spiegare qui le emozioni che ho provato e le motivazioni che mi hanno spinto nel prendere una decisione così importante per la vita di entrambi. Sarò ben felice di farlo guardandoti negli occhi, e spero mi darai questa possibilità“.

Così, con due storie su Instagram, Andrea Dal Corso ha risposto a tutti gli insulti che – a seguito della messa in onda del programma – hanno invaso il suo profilo. Contro il 31enne si è scatenato anche il sarcasmo di Martina Sebastiani, con cui il modello era uscito (o almeno, così aveva fatto credere) da Temptation Island: “Ci sono individui composti unicamente da una facciata… Hanno un ingresso degno di un gran palazzo, ma le stanze come squallide capanne”, ha scritto sui social.

A Dal Corso, Teresa Langella non ha risposto. O, per lo meno, non direttamente. Si è limitata a postare la foto di un abbraccio con la nonna, e col papà (che molti hanno imputato come responsabile del no del ragazzo). Ha scritto “La famiglia è tutto ciò che conta”, ha ringraziato tutti per il percorso fatto e per la vicinanza. E ha poi pubblicato una serie di scatti con emblematiche didascalie: “Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso, se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa”, oppure “Essere onesti non ti farà avere tante cose, ma quelle giuste”.  Della serie, chi ha orecchie per intendere…