U&D, Maria e la segnalazione su Roberto: chi è il cavaliere nel mirino

Maria De Filippi ha letto una segnalazione anonima che accusa il cavaliere Roberto di aver baciato un'altra, lasciando la dama Patrizia profondamente delusa

Nello studio di Uomini & Donne è scoppiata la polemica. Maria De Filippi ha aperto la puntata del 24 febbraio con la coppia formata da Roberto e Patrizia. Tra i due il rapporto è estremamente passionale e non mancano mai litigi e battibecchi, ma oggi la scintilla è divampata in un fuoco.

Roberto è un affascinante cavaliere originario di Catania, città in cui tutt’ora vive. Ha alle spalle diverse relazioni importanti, in particolare l’ultima finita dopo ben 11 anni. Come ha affermato lui stesso più volte, è un uomo geloso e cerca una donna con cui stabilire un rapporto solido e duraturo. Il cavaliere Roberto ha anche un bambino di 9 anni che lo segue sempre quando è in puntata.

Roberto e Patrizia sono una delle coppie del Trono Over più chiacchierate sin da quando sono usciti insieme per la prima volta. Il loro è un rapporto che ha alti e bassi, ma una segnalazione arrivata in studio ha rischiato di metterlo seriamente a repentaglio. Maria De Filippi ha riportato le parole di una ragazza che ha chiesto fermamente di restare anonima. Secondo la segnalazione Roberto sarebbe stato avvistato la scorsa domenica mattina in un celebre bar nel centro di Catania mentre sorseggiava un drink. Fin qui nulla di strano, se non fosse che l’anonima segnalatrice ha affermato di averlo visto in compagnia di una ragazza con la frangetta, con la quale ci sarebbero stati anche baci e abbracci.

Ed è a questo punto che la puntata del dating show più seguito di sempre ha preso una piega inaspettata. Tutti, dalla stessa Maria De Filippi fino a Tina Cipollari e Gianni Sperti sono rimasti a bocca aperta. Ma soprattutto Patrizia che appena pochi giorni prima era stata accusata da Roberto di essere poco trasparente. “L’unica cosa che ho chiesto a Patrizia è la sincerità – ha affermato Roberto – vengo da due esperienze non proprio positive e mi ha dato fastidio che abbia chiesto il numero di Alessandro. Quindi le ho detto di non precluderci la possibilità di conoscere altre persone, ma con sincerità”.

Non desta clamore, quindi, il fatto che Patrizia abbia reagito male alla segnalazione anonima su Roberto. “Mi hai deluso. Mi hai fatto un processo alle intenzioni e poi mi siedo qui e devo sentire questa segnalazione”, ha detto la dama. Da qui è nato un acceso confronto in cui sono stati coinvolti la conduttrice, Tina, Gianni e Roberto, che fino alla fine ha negato di aver avuto questo presunto flirt.

Maria De Filippi dal canto suo ha cercato di smorzare i toni, ammettendo di essere consapevole che in trasmissione spesso arrivino segnalazioni che si rivelano false. E che, in fondo, non tutti sono sinceri al cento per cento e talvolta partecipano a Uomini & Donne soltanto per avere visibilità.

“È il bar più famoso di Catania, mi avrebbero visto anche altri – si è difeso Roberto – come ha fatto a vedermi solo questa ragazza e nessun altro?”. Il cavaliere si è mostrato fermo e deciso nelle sue affermazioni: “Non mi piace che mi accusino, non ho fatto niente e non ero io“. Patrizia sembra aver creduto alle parole del suo cavaliere, nonostante i dubbi di Gianni Sperti che ha anche parlato direttamente con la segnalatrice anonima. Come finirà tra Patrizia e Roberto?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

U&D, Maria e la segnalazione su Roberto: chi è il cavaliere nel m...