U&D, Maria De Filippi dice basta: seri provvedimenti contro un tronista

Quando è troppo, è troppo: Maria De Filippi prende provvedimenti contro un tronista di Uomini e Donne e cancella il suo trono. E non è la prima volta

Galeotto fu Instagram, la voglia di conoscere altre persone fuori da Uomini e Donne e di infrangere il regolamento. Insomma, un po’ di tutto. In questo ricchissimo piatto hanno affondato la forchetta in tanti e – tutti – hanno digerito una bella espulsione dallo studio. E sì, perché se c’è qualcosa che Maria De Filippi non gradisce sono le prese in giro, soprattutto quando esiste un’evidenza chiara e specchiata quanto il mare d’inverno.

Uomini e Donne, la storia si ripete

La prossemica è sempre la stessa. Maria De Filippi, sui suoi adorati gradini, fa roteare una gustosa caramella in bocca prima di emettere la solenne sentenza. Inizia da lontano, come sempre, tirando in ballo il regolamento che via via si adegua alle situazioni più disparate nelle quali tutti i tronisti – con la complicità dei corteggiatori – si fanno gli affari loro.

È stato il caso di Sara Affi Fella, solo per citarne una delle tante e anche recente, che aveva scelto uno dei corteggiatori pur essendo ancora fidanzata, ma non è stata l’unica a violare il regolamento del programma che si sviluppa su richieste molto precise. Le violazioni non sono accettate e, anzi, sono messe al bando in puntata con buona pace di Tina che così può alimentare il suo spettacolo scoppiettante, facendo il segno tra la sua postazione e la porta d’uscita in un turbinare frenetico di abbandoni e ritorni.

Joele cacciato dallo studio

“Inizia a seguirlo su Instagram, così vi scambiate il numero di telefono e potete iniziare a sentirvi”, suggerisce candidamente Joele Milan alla sua corteggiatrice Ilaria Melis, che finge di non aver colto la gravità di questo comportamento e si arrampica sugli specchi per cercare di spiegare di non aver fatto niente di male.

Joele si smarca, cerca di spiegarsi ma tutto è contro di lui: “Io ho il vizio di fare la battuta così. Adesso è chiaro che non mi credete, ma non era il mio intento prendere in giro la redazione. Anche oggi ho detto a Matteo che Ilaria mi piace ma non mi fido”. È chiaro che non ti credono, certo, e rimandano il girato minuto per minuto per cercare di spiegarsi meglio. Maria De Filippi è però irremovibile, spalleggiata da Gianni Sperti e da Tina Cipollari: “A me imbarazza… Capisco che siete giovani e non vi importa di trasgredire le regole, però noi dobbiamo dire che questo trono non può andare avanti”.

La scure dei provvedimenti di Maria De Filippi s’imbatte ancora sui tronisti furbetti, che pensano di fare il bello e il cattivo tempo a microfono aperto. Essere ingenui ci sta, anche essere giovani e spensierati ma la Queen non perdona nessuno. E tutti a casa.