Tiziano Ferro e Victor Allen divorziano, l’annuncio su Instagram: “I figli sono la priorità”

Il cantautore di Latina ha annullato tutti gli impegni presi in Italia per tutelare i suoi due figli, Margherita e Andres

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Tiziano Ferro e Victor Allen si separano. L’annuncio arriva direttamente dal profilo Instagram del cantautore di Latina che, dopo 4 anni di matrimonio, dice addio al grande amore della sua vita. L’attenzione è ora rivolta ai due figli, Margherita e Andres, per i quali ha deciso di annullare tutto. Era infatti sul punto di presentare il suo nuovo romanzo, La felicità al principio, che avrebbe dovuto portare anche in Italia attraverso una serie di appuntamenti che si è trovato costretto a rimandare.

Tiziano Ferro si separa e ferma tutto per i figli

Si sono sposati nel 2019, con una doppia cerimonia, e sembravano davvero felicissimi. Soprattutto dopo essere diventati papà, con l’arrivo di due bambini bellissimi, e che avevano completato l’ideale di famiglia che inseguivano da molto tempo. Eppure, come sappiamo, le favole esistono solo sui libri e l’amore – per come lo immaginiamo – non è sempre destinato a durare. È quello che è successo a Tiziano Ferro e Victor Allen che hanno deciso di mettere la parola fine sul loro matrimonio.

Le pratiche per il divorzio sarebbero iniziate da tempo, segno che la crisi non è recente. E, per stare vicino ai suoi figli e per proteggerli da tutto, l’artista di Latina ha deciso di rimandare tutti gli impegni presi per la presentazione del suo nuovo libro. I bambini sono oggi la sua priorità ed è per questo che non ha avuto dubbi: il lavoro può aspettare. Non senza rammarico, certo, dato che aspettava questo momento da moltissimo tempo.

“Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché mi fido di voi”, scrive Tiziano Ferro, che è abituato a mettere sempre al corrente i suoi fan rispetto a tutto quello che accade nella sua vita, “da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio”, aggiunge.

E continua: “È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli e non posso portarli con me in Italia”. L’artista ricorda poi il difficile momento legato alla malattia: “Non si tratta si me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità Chiedo immensamente scusa, ma adesso sono loro la mia priorità. Il vostro affetto mi ha sempre sostenuto nelle situazioni difficili e sono certo che accadrà anche stavolta: mi affido al vostro buon cuore. Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libero, della mia vita, della nostra vita”.

L’amore con Victor Allen e l’annuncio della malattia

La cerimonia doppia, la lettera contro le discriminazioni e quel bacio, che si erano scambiati a Sabaudia, metteva inizio a un amore che ha sconfitto ogni discriminazione. Tiziano Ferro ha sempre voluto affermare se stesso al di là della musica e finalmente ci era riuscito, attraverso il matrimonio da favola che avevano celebrato alla presenza di parenti e amici: prima a Los Angeles e poi in Italia. La separazione non cancella di certo quello che hanno raggiunto, anzi, ci restituisce quell’immagine di verità che è quella grazie al quale lui si è fatto amare da tutti.

A luglio, poi, l’annuncio del nodulo alle corde vocali che ha ribaltato ogni pronostico. Tiziano Ferro annuncia di doversi sottoporre a un’operazione per risolvere il problema e di aver cantato per tutto il tour pur sapendo di essere affetto da questo problema. Lo ha fatto per i fan e per tutti coloro che lo seguono da sempre: non avrebbe mai potuto annullare i concerti dopo che l’aspettavano da 3 anni. La vita, però, ci mette costantemente alla prova: e, per amore dei figli, stavolta si è fermato davvero.