Chi è Tina La Loggia, la moglie di Francesco Vecchi

Tina La Loggia è la moglie di Francesco Vecchi, conosciuta grazie a "Mattino Cinque"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tina La Loggia è la moglie di Francesco Vecchi, conduttore di Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci. Il giornalista è diventato da poco papà: Tina infatti ha dato alla luce il piccolo Enrico, primogenito della coppia. Sorridente e bellissima, la compagna di vita di Vecchi è una sua collega.

Tina infatti è una giornalista ed è la caporedattrice di Mattino Cinque. A unirla a Francesco l’amore per il giornalismo e il lavoro in tv. I due si sono conosciuti proprio dietro le quinte del programma Mediaset e si sono innamorati perdutamente. Un legame importante che li ha portati alle nozze e alla scelta di avere un figlio.

“Ho capito subito che era la donna della mia vita – ha confessato Francesco Vecchi a TvMia -. Ogni istante lontano da lei pensavo a che cosa dirle e a che cosa fare affinché si accorgesse di me e alla fine ci sono riuscito”. La coppia si è sposata a sorpresa e in gran segreto, così tanto che il pubblico ha scoperto del matrimonio solo quando Vecchi è comparso a Mattino Cinque con la fede al dito. Il giornalista ha rivelato di aver fatto alla compagna una romantica proposta di nozze: “Nel giorno del suo onomastico, visto che Tina è il diminutivo di Annunziata, le ho chiesto di sposarmi regalandole l’anello di fidanzamento. Prima dell’inizio di questa nuova stagione di Mattino Cinque a settembre mi sono fatto un bel regalo: mi sono sposato”.

Dopo il matrimonio, Vecchi e Tina La Loggia sono diventati genitori di Enrico. L’annuncio del lieto evento è arrivato proprio a Mattino Cinque grazie a Federica Panicucci che ha fatto gli auguri al collega nella puntata di lunedì 19 aprile. “È nato mio figlio Enrico, il mio primo bimbo – ha confidato Vecchi senza riuscire a trattenere l’emozione -. Mi tremano le gambe a pensarci. Quando l’ho sentito piangere ho pianto anch’io”. Il giornalista ha poi riservato un pensiero dolcissimo a sua moglie: “Ringrazio mia moglie Toma che lo ha fatto bellissimo, o almeno a noi piace molto. È un mix di felicità e di paure”.