Antonella Elia e il fidanzato Pietro delle Piane continuano a monopolizzare l’attenzione, a dividere gli animi e, indubbiamente, fare ascolti. La storia più chiacchierata e discussa dello show biz, protagonista (e scoppiata) ai tempi del GF Vip 4, una prima volta, di Temptation Island, una seconda, tornata insieme e poi di nuovo esplosa, come in un gioco di bolle di sapone, in questi giorni è tornata in primo piano dopo la notizia data alla fine del GF Vip 5 dalla stessa Antonella, opinionista di quell’edizione, che aveva comunicato la loro reunion.
Ospiti di Barbara D’Urso, nel famoso scontro “uno (in questo caso due) contro tutti” delle sfere, a Live- Non è la D’Urso, Pietro è stato nuovamente attaccato da chi, come Rita Dalla Chiesa, rivendicando di conoscere la Elia da anni, la mette in guardia dagli uomini (falsi) come lui.
“Ti ho sempre difesa- dice Rita alla Elia -, quando eri al GF Vip, quando sei stata a Temptation Island, perché anche lì, Pietro non si è comportato bene”.
A quel punto l’uomo sbotta, lanciando la bomba: “È uno show Temptation Island, non è la vita. Io ho recitato un ruolo“. “Non credo che tu stessi recitando”, replica la Dalla Chiesa, “Sì certo, siamo entrati innamorati e io sono impazzito….”.
Gelo in studio, Barbara D’Urso cambia immediatamente discorso (“Andiamo avanti, vi prego, fai un passo avanti, Rita”) e poco dopo arriva tempestivo il comunicato Mediaset, letto in diretta, in cui l’azienda prende le distanze dalle parole dell’attore. Non ci resta che attendere la prossima puntata.