Massimo, il marito di Franca Leosini e padre delle sue due figlie

Lei è una giornalista molto apprezzata e padrona di casa di Storie maledette, con il marito sta insieme da tantissimi anni

Franca Leosini è una giornalista e conduttrice molto apprezzata che nel corso della carriera ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. E se l’ambito lavorativo è noto e ricco di soddisfazioni importanti, la vita privata è meno conosciuta.

Sono poche le notizie in merito alla sua sfera più privata. Si sa che è legata da tanti anni a Massimo Leosini, sposato diversi anni fa e con cui ha avuto due figlie. E il cognome utilizzato dalla giornalista è proprio quello del marito, all’anagrafe infatti è Franca Lando.

Nata a Napoli il 16 marzo del 1934, Franca Leosini, ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo dopo la laurea. Inizialmente a L’Espresso dove ha firmato interviste e inchieste. Negli anni è stata direttrice del mensile Cosmopolitan e ha lavorato a Il Tempo. Dal 1988 ha iniziato a collaborare con la Rai dove è stata autrice di Telefono giallo condotto da Corrado Augias e ha condotto altre trasmissioni.  Dal 1994 si occupa di Storie maledette, di cui è anche ideatrice, e ha presentato dal 2004 al 2008 Ombre sul giallo.

Una carriera quella di Franca Leosini costellata anche di numerosi  riconoscimenti per il suo lavoro. Sul fronte privato, invece, si conosce poco sia per quanto riguarda lei che il marito, entrambi infatti sono molto riservati.

A quanto aveva raccontato lei stessa il marito Massimo vive a Napoli come le due figlie, mentre lei spesso è in trasferta a Roma per lavoro. I due si sarebbero sposati tantissimi anni fa, pare infatti che stiano insieme da quando lei aveva 22 anni. Del loro rapporto la giornalista aveva raccontato qualche piccolo dettaglio in un’intervista rilasciata qualche anno fa al Corriere della Sera, ricordando che lui l’aveva conquistata a una festa: “Mi disse: sai che hai belle gambe? Risposi una cosa tipo “con me l’adulazione non attacca”. Fu amore. Ancora oggi lui fa la spola tra Napoli e Roma. Qualche volta mi raggiunge qui solo per guardare insieme a me la trasmissione, la domenica sera».

Nella stessa occasione aveva inoltre raccontato di essere credente e che quando si rivede in tv la domenica sera è da sola: “O al massimo con mio marito, tengo in mano rosari e immagini di Padre Pio”.