Ha vinto il Grande Fratello nel 2019 Martina Nasoni e oggi è una conduttrice radiofonica ma non solo; infatti, oltre a questo è una modella e un’influencer molto seguita e ammirata.
Lunghi capelli scuri, occhi da cerbiatta e una storia personale che è stata di ispirazione e che ha voluto raccontare in un libro, edito da Piemme, dal titolo Questo cuore batte per due. Martina, infatti, è nata con una cardiomiopatia ipertrofica che ha significato dover rinunciare a molte cose nel corso della sua vita, ma la sua forza è un grande esmpio.
Alla sua storia è ispirato il brano di Irama, Filippo Maria Fanti, La ragazza con il cuore di latta.
Martina Nasoni, chi è la vincitrice del Grande Fratello edizione 2019
Martina Nasoni è una ragazza bellissima, nata a Terni il 4 aprile 1998 ha anche partecipato a Miss Italia, arrivando fino alle semifinali del concorso di bellezza. La fama, però, è arrivata con il Grande Fratello 16 quando non solo è entrata nella casa più celebre e spiata d’Italia, ma ha anche vinto.
Durante il reality ha anche iniziato una relazione con Daniele Del Moro, che però poi si è conclusa. Lui, tra l’altro, è stato nuovamente protagonista della trasmissione – questa volta nella versione vip – e lei lo è andato a trovare per poi fermarsi come ospite nello show per 24 giorni.
Oggi Martina è una conduttrice di RDS Next, una social radio, in cui lavora al programma Reality Bites e ha da poco recitato nel film Una preghiera per giuda con – tra gli altri – Francesca Rettondini e Jane Alexander.
Ha anche scritto un libro dal titolo: Questo cuore batte per due, edito da Piemme, in cui ha parlato non solo della malattia di cui soffre ma anche della sua vita.
Di che malattia soffre Martina Nasoni e la canzone di Irama
Si chiama cardiomiopatia ipertrofica ed è la malattia di cui soffre Martina Nasoni, di cui ha parlato in diverse occasioni, compresa un’intervista rilasciata a Vanity Fair quando è uscito il suo libro.
Al magazine aveva ricordato di quando a 12 anni era stata sottoposta al primo intervento per un bypass: “Diciamo che è stato il momento in cui mi sono ritrovata davanti a una realtà che mi ha scombussolata – si legge -. Perché fino ad allora questa malattia l’avevo sempre vista come ‘un problemino al cuore’, ma a un certo punto mi sono ritrovata sotto i ferri. E lì ho preso coscienza che non si trattava di una cosa così banale o da sottovalutare”.
A lei e alla sua storia, poi, è dedicata la canzone La ragazza con il cuore di latta di Irama, brano che il cantante ha portato sul palco dell’Ariston a Sanremo.
Il loro primo incontro era stato casuale a Senigallia e da lì era iniziato tutto fino alla grande emozione di sentire la sua storia cantata durante la kermesse canora più importante d’Italia: “La prima volta era ancora una bozza di canzone, ma è stata una bellissima emozione – ha dichiarato Martina -! Quando poi l’ho risentita a Sanremo è stata una sensazione enorme perché era una canzone basata su di me, sulla mia storia, e mai nella vita mi sarei aspettata di incontrare un cantante, raccontargli la mia vita e vederla trasformata in una canzone!”.