Maria Chiara Giannetta, cosa farà la Capitana di Don Matteo

Tante le novità della prossima stagione di Don Matteo ma c'è una certezza: Maria Chiara Giannetta ci sarà

Da un ruolo all’altro, con una naturalezza da far invidia a molti. Questo e tanto altro è Maria Chiara Giannetta, reduce dal successo di Buongiorno Mamma e ora pronta a tornare sul set di Don Matteo, per vestire i panni dell’amata Capitana Anna Olivieri.

L’entusiasmo per il ritorno in Don Matteo 13 è alle stelle, soprattutto quello dei fan che non vedono l’ora di conoscere il nuovo sacerdote della canonica e che ha già un nome, quello di Raoul Bova. Per Maria Chiara si tratta invece di una conferma del suo personaggio, che negli anni ha appassionato il pubblico per la sua determinazione ma anche per la sua caparbietà, addolcita da quella grazia femminile (talvolta celata dal carattere forte) che diventa indispensabile in ogni circostanza.

Nella nuova stagione delle avventure di Don Matteo ritroveremo quindi la coerenza della Capitana, che è anche quella sbandierata dalla Giannetta in un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv: “La coerenza. Anna Olivieri è un personaggio complicato, a tratti anche antipatico, ma coerente: sai cosa puoi o non puoi avere da lei”.

Il ritorno di Flavio Insinna nel ruolo di Flavio Anceschi, già confermato dal diretto interessato, creerà un triangolo di emozioni che perderà però il suo apice, rappresentato da Don Matteo. Il Maggiore porterà con sé anche la figlia Valentina, che sarà fonte di grande dolore per il Carabiniere. La giovane, apparentemente allegra e solare, nasconde in sé un passato tumultuoso e segreto. La verità manderà in crisi Anceschi, che stenterà a riconoscere sua figlia.

Le riprese di Don Matteo inizieranno il 31 maggio a Spoleto, cittadina che ha accolto il cast della fiction dopo i lunghi anni trascorsi in quel di Gubbio. Sul set della tredicesima stagione, Maria Chiara Giannetta ritrova Raoul Bova, con il quale ha lavorato in Buongiorno Mamma. L’attore romano assumerà un ruolo del tutto nuovo nella fiction e non sarà una sostituzione, come invece si era presupposto in prima battuta.

La Capitana Anna Olivieri è, quindi, già pronta a tornare sul set con il PM Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico. I due sono apparsi sui social sorridenti e carichi per la nuova avventura, che hanno anticipato con un “Siamo pronti”.