Chi è Marco Ferrero, ex fidanzato di Tommaso Zorzi e amico di Elettra Lamborghini

Si chiama Marco Ferrero, l'ex fidanzato di Tommaso Zorzi, amico di Elettra Lamborghini e conosciuto con il nome di Iconize su Instagram

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Marco Ferrero, conosciuto su Instagram come Iconize, è l’ex fidanzato di Tommaso Zorzi e uno fra i migliori amici di Elettra Lamborghini. Influencer e imprenditore di successo, è stato legato per diverso tempo al concorrente del GF Vip 5. Classe 1991, Marco ha iniziato la sua carriera su Youtube, diventando famoso in seguito anche su Instagram e Tik Tok. Oggi è un blogger e art director di brand e marchi internazionali.

Gli inizi non sono stati semplici, ma con il tempo, grazie a video divertenti, ma anche attuali, Marco Ferrero è riuscito ad affermarsi sui social. Le sue clip sono state notate da diversi personaggi famosi con cui ha stretto amicizia e legame che sono cresciuti e maturati. Fra i suoi amici ci sono Nima Benati, celebre fotografa di moda, Elettra Lamborghini e Aurora Ramazzotti. Proprio grazie alla figlia di Eros e Michelle Hunziker, ha conosciuto Tommaso Zorzi.

Un amore arrivato dopo che nel 2015, Marco aveva scelto di fare coming out in una clip pubblicata sui social. “Io sono gay – aveva detto -. C’è un ostacolo davanti a tutti noi e lo so che molte volte la paura è più forte della verità, però bisogna trovare il momento giusto. Creandoselo. Io ho deciso di fare questa dichiarazione perché per me è normalissima. Le persone sono persone. Sono tutte uguali. Tutti abbiamo un cuore. E possiamo aprirlo all’amore. Questo video è fatto anche per le persone che hanno paura a parlare: non bisogna avere paura o vergogna. Bisogna essere fieri”.

La love story con Tommaso Zorzi è stata segnata da alti e bassi, resa ancora più difficile dalla distanza. Dopo il primo incontro a Sanremo, nel 2017, hanno vissuto una storia d’amore durata due anni, poi l’addio che, a quanto pare, non è stato semplice. Poco prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip infatti Tommaso ha parlato di Marco Ferrero su Instagram.

“Io non vorrei ex fidanzati – ha rivelato -. So che secondo me ce ne sono almeno due certi. Quello, va beh, diciamolo, Marco. Lui non vede l’ora. Io non vorrei sputare nel piatto in cui ho mangiato, ma lui è proprio una ciotola”. Iconize, ospite di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, ha risposto a tono all’ex compagno: “Chi disprezza compra, io non sono più in vendita – ha detto -. Però gli voglio ancora bene io”.