Isola dei Famosi, tutti contro Miryea: “Per me non esiste più”

Su "L'Isola dei Famosi" tutti contro Miryea, accusata di aver mentito in puntata a Ilary Blasi

Sull’Isola dei Famosi la tensione è alle stelle e i naufraghi attaccano Miryea, accusata di averli messi in difficoltà durante la diretta con Ilary Blasi. Nel corso dell’ultima puntata del programma infatti Tommaso Zorzi aveva accusato il gruppo dei Primitivi di essersi messi d’accordo per mandare Gilles Rocca in nomination.

Mentre Angela Melillo aveva garantito di no, Miryea aveva ammesso di aver ricevuto una richiesta dal regista, stanco e desideroso di tornare a casa. La scelta della ragazza di raccontare quanto accaduto ha scatenato la reazione del gruppo che si è sfogato contro di lei. Di ritorno sulla spiaggia, poco dopo la puntata, Angela è scoppiata a piangere. “Ma sono lacrime di gioia?”, ha chiesto Miryea ingenuamente, scatenando la reazione dei naufraghi.

“Ci hai fatto passare per delle bugiarde – ha attaccato Francesca Lodo -, come se ogni volta per le nomination ci mettessimo d’accordo”. Nella discussione si è poi inserita Valentina Persia: “Ha fatto la tattica, ma l’ha fatta sporca. Quanto mi rode…”. Ad accusare Miryea anche Gilles Rocca: “Sei bugiarda, posso chiederti di non rivolgermi mai più la parola fino a quando starò qua, spero poco?”. Infine il regista ha detto in confessionale: “Per me Miryea non esiste più, dietro la sua finta ingenuità si nasconde un’abile stratega”.

A difendere la ragazza ci hanno pensato gli Arrivisti, l’altro gruppo di concorrenti che è convinto che ci sia una strategia precisa dietro il comportamento degli altri. “Perché mai dovrebbe inventarsi una frase simile?”, ha commentato Awed. Mentre Matteo Diamante ha aggiunto: “La verità è palese, come possono continuare ad andare contro di lei?”. Almeno per ora Ignazio Moser, nuovo arrivato sull’Isola, ha deciso di non prendere posizione.

Miryea ha alle spalle una storia difficile come aveva raccontato lei stessa sull’Isola dei Famosi ai compagni. “Ho passato 18 anni a fidarmi di una persona e non è andata bene – aveva confidato, delusa dopo una nomination -. Mi sono fidata sempre di mia madre e poi mi ha pugnalata alle spalle […] Poi sono cresciuta senza papà. Non so perché mi stanno uscendo queste confessioni così. Credo perché ho vissuto la nomination come un tradimento e ne ho passati di pesanti in passato. Poi certo, i problemi della vita sono altri. Adesso vivo anche da sola”.