Chi è Ireland Baldwin, la figlia di Kim Basinger e regina di Instagram

Bella e ribelle, ecco Ireland Baldwin, figlia di due star mondiali come Kim Basinger e Alec Baldwin

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sexy come mamma Kim Basinger, affascinante come papà Alec Baldwin: Ireland (foto) è la regina indiscussa di Instagram.

Biondissima e con un fisico mozzafiato, sui social conta migliaia di follower che seguono le sue giornate, fra shooting fotografici, pranzi in famiglia e look firmati. Bella, ma soprattutto ribelle, Ireland Baldwin ha alle spalle una passato difficile, segnato dalla dipendenza dalle droghe e dall’alcol, ma soprattutto da un disturbo ossessivo che l’ha costretta a numerosi ricoveri e a seguire ancora oggi una terapia.

Consapevole che la bellezza non è tutto, la modella 23enne si è sempre battuta contro l’omofobia e per l’uguaglianza di genere. Non a caso Ireland fa parte della nuova generazione di femministe che sta sempre più prendendo piede ad Hollywood. Qualche tempo fa, seguendo le orme di mamma Kim Basinger, si era spogliata nuda per realizzare una campagna a favore della PETA, forte del suo grande amore per gli animali. Di recente invece ha pubblicato su Instagram (sfidando la censura del social) una foto che la ritrae senza veli su una spiaggia.

Un esperimento che Ireland Baldwin ha descritto come “una delle avventure più liberatrici e speciali della vita”. Complice il sole, una splendida spiaggia californiana e un amico fotografo, la figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger si è spogliata senza remore, mostrandosi in tutta la sua bellezza. Classe 1995, Ireland ha iniziato a lavorare nel mondo della moda quando aveva solamente 13 anni e da allora non si è più fermata diventando una top di fama mondiale.

Questo però non le ha impedito di opporsi ai dogmi del fashion system e all’imperativo di apparire sempre perfette in qualsiasi scatto. Da vera ribelle, Ireland Baldwin ha spesso postato su Instagram foto che la ritraevano senza trucco o nuda, affermando di amarsi così com’è e di non voler ritoccare in nessun modo il suo corpo.

“Sono orgogliosa del mio corpo – aveva svelato sempre sui social qualche tempo fa -. Non ho intenzione di perdere tempo a photoshoppare. Chi mi ama deve prendermi come sono”.