Ilary Blasi svela perché non condurrà più il GF Vip

Ilari Blasi rivela perché ha scelto di lasciare la conduzione del GF Vip dopo ben tre edizioni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ormai è ufficiale: Ilary Blasi non condurrà la quarta edizione del GF Vip. Dopo aver portato al successo il reality la showgirl è pronta a lanciarsi in una nuova avventura e lasciare il timone della trasmissione ad Alfonso Signorini.

Dopo una prima, fortunatissima, edizione, la Blasi aveva condotto anche il GF Vip 2 e il GF Vip 3, durante quest’ultimo appuntamento però era stata chiara la sua stanchezza nei confronti del programma.

Ilary si era divertita a giocare con i cambi look, fra parrucche e abiti particolari, ma nemmeno questo era riuscito a risollevare gli ascolti e a migliorare un cast che già in partenza era apparso molto debole.

Qualche mese fa era stato annunciato il suo addio, ma solo ora Lady Totti ha deciso di rompere il silenzio e svelare cosa è accaduto. “Il Grande Fratello Vip era un programma che desideravo molto fare e mi sono tolta questa soddisfazione – ha svelato Ilary al settimanale Chi -. Ogni anno è venuta fuori una parte di me ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine”.

La Blasi ha confessato di aver lasciato il reality perché non si sentiva più a suo agio. Lei infatti vuole far ridere e divertire i telespettatori, mentre non riusciva a gestire nel modo giusto i momenti drammatici dello show.

“A me piace la parte divertente – ha confessato -, mentre mi riesce più difficile quella in cui si parla di cose personali, perché lì non è più un gioco, ma devi andare a scavare a fondo, a volte troppo. È vero che nei reality bisogna mettersi in discussione – ha aggiunto -, ma ci sono dei paletti, e quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace più ridere. Mi immagino un telespettatore seduto davanti alla tv che vuole leggerezza”.

La quarta edizione del Grande Fratello Vip, come annunciato, verrà condotta da Alfonso Signorini che ha un ottimo rapporto con Ilary Blasi: “Mi dispiace staccarmi da lui perché è una persona che mi fa stare bene – ha svelato lei -, gli faccio tanti in bocca al lupo per la sua conduzione del GF Vip”.