GF Vip: Katia e Carmen, il chiarimento non convince. Ed è guerra fredda

Tra Katia Ricciarelli e Carmen Russo continuano le tensioni all'interno della Casa, e il chiarimento non convince

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip, che continua a proporre al suo pubblico siparietti divertenti e soprattutto quegli scontri tanto amati dal pubblico, inevitabili quando la convivenza è forzata e personalità forti si ritrovano insieme. È quello che è successo a Katia Ricciarelli e Carmen Russo, che durante la scorsa puntata si sono ritrovate al centro di una discussione molto accesa.

Katia Ricciarelli e Carmen Russo, cosa è successo

Alla fine della scorso appuntamento, Katia Ricciarelli e Carmen Russo sono state le protagoniste di un confronto dai toni molto accessi, che hanno portato entrambe a una guerra fredda nella Casa più spiata d’Italia. La Ricciarelli aveva apostrofato la ballerina come ipocrita e pettegola, dal canto suo Carmen, ferita dalle affermazioni della coinquilina, non aveva perso tempo a replicare, colpendo nel vivo la cantante e puntando sul fatto che Katia Ricciarelli, al di fuori della casa, non ha una famiglia che l’attende.

La discussione ha generato grande tensione all’interno del bunker di Cinecittà, ma dopo la puntata la Russo è stata la prima a riavvicinarsi, intenzionata a mettere in chiaro alcune questioni, e sottolineando che non avrebbe mai voluto offenderla. La ballerina, però, ha ribadito di esserci rimasta male per come è stata definita dalla Ricciarelli: “A me è dispiaciuto tantissimo quello che è successo ieri sera. Vorrei davvero voltare pagina. Sono state delle parole pesanti da entrambi i lati. Io però ti chiedo scusa”.

Nonostante le parole della ballerina, la Ricciarelli non ha accettato di buon grado le scuse di Carmen, tanto che il clima di tensione è continuato durante la settimana e ha richiesto l’intervento di Alfonso Signorini.

Katia Ricciarelli e Carmen Russo, il chiarimento non convince

Alfonso Signorini ha voluto aprire la puntata con il confronto tra la soprano e la showgirl, cercando di portare un chiarimento tra le due – o semplicemente per attirare l’attenzione del pubblico con una discussione non ancora del tutto risolta.

La prima ad essere chiamata a parlare è stata Katia Ricciarelli, che ha esordito: “Non è vero che non perdono, ho già perdonato ma sono assolutamente convinta di avere ragione. Quella sua frase sulla famiglia mi ha fatto molto male ma chiedo scusa perché ho esagerato nella mia enfasi”. Una dichiarazione che non ha certo gettato acqua sul fuoco, ma che anzi ha lasciato intendere che i nervosismi sono tutt’altro che superati.

“Assolutamente non era mia intenzione fare un riferimento a lei, ma alla mia vita. Lei ha detto tu sei stata bene senza di me e io senza di te, ma giuro che parlavo della mia vita”, ha spiegato la Russo. “Io che ho sempre avuto di lei una grande stima non mi aspettavo che arrivassero degli insulti come ipocrita e pettegola”.

Se quello tra la Ricciarelli e la ballerina doveva essere un chiarimento volto a portare nella Casa un clima di distensione, lo scopo non è stato raggiunto: le due sembrano essere rimaste ferme nelle loro posizioni, convinte entrambe di avere ragione. Da Signorini – palesemente divertito dai battibecchi tra le due donne – agli inquilini della Casa, tutti la pensano allo stesso modo: questa è solo una tregua. E siamo convinti che tra le due “vippone” le discussioni non si chiudono qui.