GF Vip, la Ricciarelli tuona contro Belli: “È venuto fuori il vero Alex”

Discussione accesa all'interno della Casa del "GF Vip": i protagonisti questa volta sono stati Katia Ricciarelli e Alex Belli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gli animi sono decisamente tesi all’interno della Casa del Grande Fratello Vip: la convivenza forzata tra i vipponi comincia a farsi complicata, e tra le personalità più forti è inevitabile il confronto. È quello che è successo tra Katia Ricciarelli e Alex Belli, che si è ritrovato in una discussione dai toni accesi con la cantante.

Katia Ricciarelli e Alex Belli, la tensione è palpabile

Che i rapporti tra Katia Ricciarelli e Alex Belli non siano idilliaci era già emerso nella scorsa puntata, con dei dissapori che sembravano essersi risolti con le scuse dell’attore. Si trattava però di una tregua temporanea, visto che alla prima occasione è scoppiata una nuova discussione tra i due inquilini del loft di Cinecittà.

Tutto è partito da una prova data dalla produzione, che ha assegnato a Alex BelliDavide Silvestri Soleil Sorge il compito di di comporre un brano ironico che parli della situazione nella Casa. I tre hanno utilizzato il celebre brano Sì viaggiare di Lucio Battisti per creare un pezzo pungente, che però non è stato apprezzato da tutti gli inquilini. In particolare Katia Ricciarelli, spalleggiata da Raffaella Fico, ha cominciato a lamentarsi del contenuto della canzone.

Katia Ricciarelli e Alex Belli, l’acceso confronto

La cantante ha confessato di non aver gradito particolarmente il brano, che parla di pettegolezzi, eliminazioni e comportamenti scorretti all’interno della Casa: così la Ricciarelli ha espresso il suo malcontento all’attore, che si è lasciato andare a un duro sfogo:

Io mi tiro fuori dal discorso, io sorvolo perché non è possibile. Ma di cosa ca**o stiamo parlando, di una canzone storpiata di Lucio Battisti… Ma prendetela più sul ridere e sdrammatizzate un po’ di più! Uno si deve sempre sentire preso per il c**o, ma io mi rifiuto! (…) Non mi posso sentire giudicato perché canto una canzone storpiata di Battisti. (…) Mandatemi fuori perché non ce la faccio più, se non posso esprimermi e cantare una canzone di me**a, allora fatemi uscire.

La reazione di Alex Belli – che si è scaldato non poco durante il confronto – non è piaciuta a Katia Ricciarelli che si è risentita per i toni alti usati dall’attore:

C’è un modo per scherzare. Non si può sempre scherzare recitando. Bisogna essere più sinceri e meno attori. Siamo venuti qua a recitare? Allora comincio anch’io a recitare. (…) Le parole mi andavano bene. Andava male il modo con cui cantavi la canzone. Sei in una casa di 22 persone e devi rispettare anche gli altri.

La discussione è andata per le lunghe, con Belli che ha sottolineato di non avere la libertà di esprimersi nella Casa. “Posso cantare quello che voglio?”. “Fai come vuoi. Finalmente è venuto fuori il vero Alex“, ha concluso la Ricciarelli.