GF Vip, Alda D’Eusanio rischia la squalifica. Enock: “Fuori anche dalla tv”

Alda D'Eusanio, nuova concorrente del "GF Vip", rischia la squalifica per alcune frasi pronunciate poco dopo il suo ingresso.

Alda D’Eusanio rischia la squalifica dal GF Vip a pochi giorni dal suo ingresso nella Casa. La giornalista e conduttrice è l’ultimo concorrente che ha fatto il suo ingresso nel loft di Cinecittà e sembrava intenzionata a rimanere sino alla fine, ma probabilmente non sarà così. A circa 24 ore dal suo arrivo fra gli inquilini del GF Vip infatti Alda ha pronunciato una frase che potrebbe costarle la squalifica.

Tutto è accaduto durante una chiacchierata fra i concorrenti. Tommaso Zorzi, scherzando ha detto alla D’Eusanio che dopo tre giorni l’ospite, come il pesce, puzza. A quel punto lei ha replicato: “Il pesce di chi?”. Carlotta Dell’Isola ha quindi aggiunto: “Il pesce bianco, qui si pensa solo a mangiare”. Alda ha quindi concluso: “Perché? Vedi qualche ne**o da queste parti?”. I concorrenti, consci di quanto accaduto mesi fa a Fausto Leali, eliminato per aver pronunciato una frase simile, hanno tentato di coprire e giustificare la conduttrice.

Tutto inutile visto che pochi minuti dopo sui social si è già iniziato a parlare di una possibile squalifica. In particolare Enock, fratello di Mario Balotelli ed ex concorrente del GF Vip, nelle Instagram Stories si è sfogato contro la D’Eusanio. “Voglio specificare questa cosa della squalifica – ha scritto riferendosi alla giornalista -. È inutile squalificare una persona per poi vederla dopo, quando esce, girarsi tutti i programmi televisivi. Perché tanto sarà così. Servono delle sanzioni in cui tu, quando te ne esci fuori con questi termini, in televisione non ci vai più. Questo serve, dare delle lezioni alle persone. Se vai in televisione e dici determinate cose, figuriamoci cosa dici fuori. È questo che mi spaventa. Se in televisione devi essere d’esempio per i giovani e per la gente…”.

Poi ha spiegato perché il termine pronunciato da Alda D’Eusanio è offensivo: “Ora vi spiego cosa vuol dire il termine ne**o. Gli americani andavano in Africa a comprare i neri, per poi portarli in America facendoli lavorare, schiavizzandoli, e facendogli fare quei lavori che neanche gli animali riuscirebbero a fare. Quelli erano i ne**i, quindi prima di usare il termine ne**o bisogna riflettere”.