Fedez e J-Ax, un abbraccio atteso 4 anni. Il progetto per Milano (con l’appoggio della Ferragni)

Rivedere insieme Fedez e J-Ax dopo quattro anni di lontananza è un vero colpo al cuore: sono tornati a collaborare con un progetto per Milano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Forse qualcuno di noi non avrebbe mai pensato di rivedere Fedez e J-Ax insieme dopo ben quattro anni di lontananza. Un’amicizia, la loro, che è andata ben oltre: hanno collaborato a lungo, sono stati amatissimi dai fan. La coppia di artisti aveva “rotto” ogni rapporto da tempo. In un comunicato su Instagram, hanno condiviso la pace, il ritorno: “Mettere da parte l’orgoglio e tornare ad abbracciarsi”. Uno scatto emozionante, in vista di un progetto che sarà annunciato il 23 maggio.

Fedez e J-Ax, lo scatto insieme su Instagram: è tornata la pace

Erano colleghi, soci in affari, ma soprattutto veri amici. La separazione tra Fedez e J-Ax è stata un trauma non solo per i fan, ma anche per loro stessi. Ma i rancori passati sono ormai stati chiusi in un cassetto. “Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima”. Chissà che non sia stata proprio la maturità a far riflettere Fedez e J-Ax.

“Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi, anche quando ci si è fatti del male, ci vuole coraggio”. Ed è probabilmente vero, perché talvolta, in base alle parole, ai fatti, agli episodi, non tutti ritornano amici, ma vanno avanti, ognuno per la propria strada. “In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena”.

Il progetto di Fedez e J-Ax

I fan attendevano l’annuncio della pace da qualche giorno, in realtà. Era nell’aria da tempo, perché non erano proprio sfuggite le interazioni social tra Fedez e J-Ax, che sono “tornati insieme” in vista di un progetto per Milano. “Dobbiamo raccontarvi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme. Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente di fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto”.

I due artisti si sono ritrovati in un momento non facile per Fedez. “La vita è una strana coincidenza. Ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas, dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo quattro anni di silenzio“.

Perché Fedez e J-Ax avevano litigato

Un duo speciale: non solo per la loro amicizia, ma anche e soprattutto per il loro lavoro, ed è stato proprio quest’ultimo a causare una frattura tra i due. L’attività avviata e creata insieme – ovvero la Newtopia (oggi DOOM Entertainment) – ha dato il via a una serie di eventi, di episodi che hanno portato Fedez e J-Ax ad allontanarsi, dopo aver condiviso un legame speciale per tanti anni, sui palchi, con il microfono in mano, o semplicemente insieme, a creare ricordi preziosi.

L’appoggio di Chiara Ferragni

Poteva forse mancare l’appoggio di Chiara Ferragni? No. L’imprenditrice ha messo un like al post di Fedez su Instagram. Un modo per dare il proprio sostegno. Del resto, viviamo nell’epoca social, e abbiamo ormai capito che un like non è solo un like, ma può significare molto, tanto di più. Chiara si è sempre esposta per Federico, per ogni suo progetto, musicale o meno. Ed è per questo motivo che il loro amore è fonte di ispirazione per tanti. Non vediamo proprio l’ora di scoprire cosa Fedez e J-Ax hanno in serbo.

Il festival di beneficenza a Milano di Fedez e J-Ax

Durante la conferenza stampa che si è tenuta il 23 maggio, Fedez e J-Ax hanno condiviso i dettagli del progetto per Milano: no, nessun singolo insieme, ma un festival musicale gratuito proprio nella città che ha dato i natali a entrambi, che si terrà il 28 giugno alle ore 18 a Piazza del Duomo e che si intitolerà Love Mi. Naturalmente, l’evento è a carattere benefico – l’obiettivo è raccogliere fondi per la Onlus TOG – e parteciperanno anche Ghali, Ariete, Tananai, Dargen D’Amico. Nessun biglietto, nessuna compravendita: si potrà assistere in maniera del tutto gratuita e, per chi non potrà esserci, pare proprio che si potrà seguire l’evento a distanza.