Fedez mostra la cicatrice: “Ho perso 10 chili da quando mi sono operato”

Fedez ha condiviso una nuova immagine di sé su Instagram, con cicatrice in bella vista e visibilmente dimagrito dopo l'operazione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La malattia è un’esperienza che inevitabilmente ti segna, nel cuore come nel corpo. Fedez lo sa bene, dopo la diagnosi infausta di tumore al pancreas e l’intervento che ha subito, lasciandogli sul ventre una grande cicatrice che mostra sempre con molto orgoglio. Stavolta ci ha donato una nuova immagine di sé, visibilmente dimagrito ma con quella carica e quella voglia di rimettersi in gioco che sempre lo hanno contraddistinto. Perché anche dopo il momento più buio e difficile si può tornare a mordere la vita con gioia ed entusiasmo.

Fedez visibilmente dimagrito su Instagram

In questi giorni non sono mancate immagini e video che ritraggono Fedez dopo l’operazione per la rimozione del tumore al pancreas diagnosticatogli poco più di un mese fa. Non dimenticheremo mai le sue lacrime quando, commosso e preoccupato, ha comunicato ai suoi follower di stare male e di avere in programma giorni molto difficili. Un mese che sembra un secolo, in fondo: dopo l’intervento il rapper è tornato in famiglia più carico che mai, nonostante la convalescenza che richiede tempo, com’è giusto che sia.

Fedez aveva già mostrato su Instagram la grande cicatrice post-operatoria, allora coperta da un cerotto. “Non c’è nulla di brutto in una cicatrice se è stato il coraggio a causarla”, aveva scritto in quell’occasione e adesso, a distanza di qualche settimana, si è mostrato nuovamente. Non passa inosservato il suo dimagrimento, certo, ma neanche ciò che il rapper ha scritto a corredo dell’immagine nelle stories di Instagram: “Ho perso quasi 10 chili da quando mi sono operato. Non vedo l’ora di poter rimettermi in sesto e salire su un palco”.

Parole che sembrano lontane anni luce dall’annuncio della malattia, quelle in cui erano la preoccupazione e la paura a prendere (giustamente) il sopravvento. Ma sono anche parole perfettamente in linea con la personalità di Fedez che, proprio grazie alla sua profonda sensibilità, nel tempo è riuscito a conquistare i cuori di tante persone. Mai nascondere le proprie fragilità, anzi mostrarle diventa un grande punto di forza. Il rapper ce lo ha dimostrato in più occasioni e non potremmo che essergliene grati.

Fedez e Chiara Ferragni, uniti più che mai

È bello vedere un giovane uomo come Fedez affrontare la malattia a testa alta, concedendosi il “lusso” di lasciarsi andare alle lacrime e alla tristezza, sacrosante in situazioni del genere. Ma oltre la paura c’è l’amore e forse è proprio questo l’ingrediente “segreto” che sta rendendo la convalescenza del rapper meno difficile di quanto previsto. Fisicamente ed emotivamente chiunque sarebbe provato, ma è innegabile che avere dalla propria il supporto della famiglia e degli affetti più cari è quella marcia in più che ti consente di vedere la luce anche nel momento più buio.

Per Fedez c’è sempre stata lei, la sua amata Chiara Ferragni. Moglie, mamma, amica, compagna, sostegno e spalla su cui piangere. Cose si potrebbe voler di più se non un amore così grande e intenso, di quelli che si nutrono di una forza dirompente e capace di superare qualsiasi ostacolo. Chiara non lo ha lasciato da solo neanche per un momento, nemmeno quando Fedez è stato costretto a stare in ospedale per qualche giorno subito dopo l’intervento.

E il ritorno in famiglia non avrebbe potuto essere più dolce, con i piccoli Leone e Vittoria pronti ad accogliere il loro super papà. La strada è lunga, Fedez lo sa bene. Ma la affronta col sorriso sul volto e la consapevolezza di essere immerso in un bagno di amore.